La F3 si tinge di rosa con Michela Cerruti

La promessa azzurra è stata ingaggiata dalla RP Motorsport

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La F3 si tinge di rosa con Michela Cerruti

Accordo raggiunto tra la RP Motorsport e Michela Cerruti, una delle promesse azzurre degli ultimi anni, anzi, tra le donne quella che, in prospettiva, potrebbe offrire maggiori soddisfazioni al Belpaese. Non è un caso che il team di Piacenza si sia accorto di lei e abbia deciso di ingaggiarla per la stagione 2012 dell’European F3 Open dove correrà insieme ai già presenti Gianmarco Raimondo e Trino Rojas.

Classe 1987, la 25enne driver milanese ha effettuato alcuni test in GP 3 lo scorso autunno e in Nuova Zelanda ha corso durante la Toyota Racing Series. Che qualcosa bolliva in pentola era certo, la Formula 3 è sicuramente un passo importante che può contribuire enormemente alla crescita di Michela che i motori ce li ha nel sangue, essendo stato suo papà, Aldo, un pilota nel campionato GT degli anni ’70.

“È la prima ragazza che correrà con noi, già per questo l’ingaggio di Michela è una pietra miliare nella nostra storia agonistica. Non è da tutti decidere di mettersi in gioco come ha fatto lei, che arriva dalle ruote coperte, cominciando da zero. Oltre a piacerci per questo, abbiamo osservato i suoi progressi in questi mesi e siamo convinti che Michela possa fare bene anche nell’European F3 Open”, ha dichiarato il team manager Niki Rocca.

23rd febbraio, 2012

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini