Starcross – A Mantova vince Tony Cairoli

Inizia con una vittoria la stagione del motocross per il pilota KTM

Starcross – A Mantova vince Tony Cairoli

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Tony Cairoli il sole splende. Il cinque volte campione , infatti, offre spettacolo al 29esimo Starcross di Mantova dove conquista una splendida vittoria.

Inizia alla grande il pilota KTM, disputando una prima manche perfetta dove parte in testa e consolida il vantaggio sugli avversari, terminando in solitaria, davanti a Herlings e Bobryshev. Sarà proprio Herlings a dargli del filo da torcere nella seconda manche che vede Cairoli protagonista, però, di una grandissima rimonta, dalla 12esima alla seconda piazza. Gara 3 è ancora all’insegna del campione italiano che conquista la leadership ma si vede superato al decimo giro da Bobryshev. Ottiene, comunque, un secondo posto che non gli impedisce di trionfare.

“Mi sono divertito oggi. È stata una gara tirata in tutte le manche. Nella prima sono partito bene e poi alla fine ho amministrato. Mentre nella seconda ho dato il massimo per recuperare e nella terza un problema agli occhiali mi ha fatto perdere ritmo e alla fine ho finito secondo.
Abbiamo raggiunto un buon livello di preparazione e sono contento di iniziare con la vittoria dello Starcross la stagione. Proseguiremo la preparazione al mondiale con gli Assoluti d’Italia che prenderanno il via domenica prossima a Montevarchi”,
ha dichiarato Cairoli che prima della gara ha anche ricevuto in regalo dal patron dell’Airoh, Antonio Locatelli, una Mitsubishi Lancer Evo 10.

Ecco la CLASSIFICA FINALE: 1. Cairoli (KTM); 2 Bobryshev; 3. Philippaerts

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati