Daytona 500 – Carl Edwards si prende la pole

Prima fila tutta targata Ford: secondo il suo compagno di team Greg Biffle

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Daytona 500 – Carl Edwards si prende la pole

E’ Carl Edwards il poleman in vista della Daytona 500 in scena domenica. Con 46.216 secondi, il pilota del Roush Fenway Racing conquista la prima posizione oltre che l’11esima pole position della carriera su 266 presenze. Partirà insieme a lui dalla prima fila della Great American Race il suo compagno di squadra, Greg Biffle, distanziato di 15 centesimi di secondo, per una prima fila, dunque, tutta griffata Ford.

Le qualifiche di domenica hanno deciso solamente i primi due posti sulla griglia di partenza, le altre posizioni, infatti, saranno decisi dall’esito dei Gatorade Duels di giovedì, ma è interessante, comunque, vedere come in quest’occasione, quattro dei primi cinque piloti ad aver fatto segnare il miglior tempo sono Ford. Marcos Ambrose e Casey Mers, rispettivamente su Petty Ford e Germain Ford, infatti, si sono piazzati quarto e quinto, dietro alla Hendrick Chevrolet di Dale Earnhardt Jr che ha interrotto il dominio Ford.

Termina decimo il campione della Sprint Cup 2011 Tony Stewart, mentre Danica Patrick, alla sua prima sessione di qualifiche, è 30esima.

Con questa pole, Edwards ha un posto assicurato per il Budweiser Shootout del 2013. E’ di domenica la notizia di un cambiamento dei regolamenti, con un ritorno ai vecchi criteri in vigore fino al 2008: potranno partecipare alla gara solo i driver che durante l’anno avranno conquistato almeno una pole, o chi ha vinto uno Shootout e avrà provato a qualificarsi in una gara in campionato.

20th febbraio, 2012

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini