Tony Cairoli riparte da Mantova

Riparte la stagione del motocross: si comincia il 18 e il 19 febbraio

di

Il campione del mondo in carica e detentore del titolo per ben cinque volte, si prepara al ritorno sulle piste, pronto a conquistare il titolo iridato anche nella stagione 2012.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tony Cairoli riparte da Mantova

Riparte la stagione del motocross e Tony Cairoli, campione del mondo in carica e detentore del titolo per ben cinque volte, si prepara al ritorno sulle piste, pronto a conquistare il titolo iridato anche nella stagione 2012. Si comincia il 18 e il 19 febbraio con l’Airoh Starcross di Mantova, la competizione che inaugura la stagione internazionale del Motocross, arrivata quest’anno alla sua 29esima edizione.

Qui Cairoli, con tutto il team Red Bull KTM De Carli, sfiderà alcuni dei più forti rider della disciplina, ma soprattutto avrà la possibilità di verificare in sella alla sua KTM SX 350cc il lavoro svolto durante la pausa invernale, sia a livello fisico che meccanico, su una pista che conosce bene. Sono già quattro, infatti, le vittorie del campione di Patti sul circuito mantovano: tre nei GP del 2007, 2008, 2010 e una nello Starcross di due anni fa.

Quello di Mantova sarà dunque un test importante, in vista del secondo appuntamento stagionale: gli Internazionali d’Italia, al via domenica 26 febbraio sul circuito di Montevarchi (Arezzo), a cui prenderanno parte i “top team” del momento e i migliori piloti italiani ed europei.

Nel corso dei quattro appuntamenti nazionali, targati FMI, che si concluderanno con la gara del 25 marzo a Gazzane di Preseglie, Cairoli tenterà di conquistare il suo terzo titolo italiano, bissando i successi del 2008 e del 2009.

14th febbraio, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini