Superstars International Series: 34 iscritti

Superstars International Series: 34 iscritti

Nella giornata di martedì 7 febbraio, la FGGROUP ha annunciato l’elenco dei partecipanti per il 2012, ben 34 sono le iscrizioni permanenti alla SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES con 17 team che saranno i protagonisti della stagione che prenderà il via tra meno di due mesi a Monza, primo appuntamento del calendario.

Molte le conferme importanti, a partire dalla Maserati dello Swiss Team che con Andrea Bertolini ha dominato la scorsa stagione, quest’anno schiererà tre Quattroporte. Altra figura storica della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, la CAAL Racing, che vanta in assoluto il più alto numero di partecipazioni nei campionati della FGGROUP con un palmares di ben 5 titoli team, si avvarrà delle potenti berline V8 Mercedes C63 AMG, da sempre tra le più competitive della Serie. Pronto ad accendere i ruggenti motori della Casa della Stella anche il Roma Racing Team, al suo secondo anno di vita dopo l’entusiasmante stagione d’esordio sotto la guida di Nico Caldarola. Come annunciato proprio negli ultimi giorni è confermata la new entry della BMW Dinamic che si avvarrà del campione SUPERSTARS 2010 n onchè vincitore del FIA GT Thomas Biagi, fedele alla plurivincitrice BMW M3 E92 con cui ha gareggiato anche lo scorso anno, che potrà contare sul package tecnico che lo ha assistito negli ultimi 2 anni in ROAL Motorsport.

Tre le AUDI  RS5 che scenderanno in campo, tra cui quella affidata all’esperienza del pluricampione SUPERSTARS Gianni Morbidelli, che lancia la sfida per la conquista del titolo dopo averne ottenuti due proprio con il team della Casa dei quattro anelli. Riflettori puntati sul rientro delle due Porsche Panamera S che quest’anno saranno schierate dal debuttante Rangoni Motorsport, affidate a Alessandro Garofano e probabilmente a Luca Rangoni.

Tra le nuove compagini la svizzera del team Solaris Motorsport che darà una nuova veste alle Chevrolet Lumina CR8, affidate a Francesco Sini e ad un rookie; altra new-entry per il team Durango Motorsport di Ivano Pinton, che schiererà le ex ufficiali Audi RS4. Inaugurano una nuova stagione nel mondo della SUPERSTARS SERIES il W&D Racing Team che affiderà una delle due M3 E90 a Paolo Meloni (vincitore del Campionato Italiano Turismo Endurance nel 2010).

Entra in scena anche la squadra iberica del Team Porteiro Motorsport che con giovani piloti spagnoli tenterà di essere subito al top, rientro nella Serie Internazionale invece per la Scuderia Giudici da sempre sotto l’attenta guida del veterano Gianni Giudici con una nuovissima BMW M3. Confermato anche il team Jaguar Ferlito legato indissolubilmente alle XFR con cui ha ottenuto il titolo piloti con Max Pigoli nel 2006 ed il brand nipponico Lexus con la MRT By Nocentini che schiererà nuovamente una ISF 430 dopo la poco fortunata stagione d’esordio. Dotata di un imponente motore rigorosamente Made in USA sarà presente anche la Cadillac CTS-V del team romano RC Motorsport, mentre  viene confermata la presenza anche del team Todi Corse con l& rsquo;abbinamento di due piloti più che esperti: Francesco Ascani e Leonardo Baccarelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati