Hankook scende in pista per le Serie Superstars

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hankook scende in pista per le Serie Superstars

Importante novità per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES.I campionati organizzati da FG GROUP sono orgogliosi di dare il benvenuto al nuovo fornitore ufficiale ed esclusivo di pneumatici: HANKOOK TIRE.

L’accordo, che vedrà la Casa coreana svolgere il ruolo di esclusivista nel mondo della SUPERSTARS SERIES a partire dalla stagione 2012, è stato appena siglato: una partnership strategica per la crescita della Serie sotto il profilo internazionale. La collaudata performance delle coperture “racing” della HANKOOK TIRES ben nota al mondo dei motori, anche grazie alla fornitura esclusiva nel DTM, in cui partecipano ufficialmente Audi, BMW e Mercedes-Benz, sarà perfetta per la SUPERSTARS in cui apporterà un valore aggiunto, non solo alla Serie Internazionale organizzata da FG GROUP, ma anche all’intero panorama  del motorsport italiano. L’impegno con la Serie al vertice del motorsport italiano dimostra che HANKOOK ha raggiunto lo status di premium brand, conquistando l a fiducia dei decision makers nel campo automobilistico europeo.

L’avanzata tecnologia dello pneumatico coreano sviluppata in Europa fornirà le vetture della SUPERSTARS SERIES con la linea da competizione Ventus, in particolar modo con la Slick Ventus F200 per l’asciutto e con la rain Ventus Z207. Sia la SUPERSTARS SERIES, sia la GTSPRINT SERIES si affideranno all’intera linea di pneumatici da competizione Ventus Grand Touring, che si sono messi in mostra ottenendo risultati importanti anche nella famigerata 24 ore di Le Mans, il tutto sempre all’insegna del massimo equilibrio sul piano delle prestazioni.

Mr. Hee-Se Ahn, Vice Presidente della HANKOOK Marketing & Sales Europe ha dichiarato: “HANKOOK è lieta di annunciare l’inizio di questa partnership entusiasmante con FG GROUP. La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES sono tra le Serie più seguite in Europa e rappresentano il top delle manifestazioni motoristiche. Questa inedita collaborazione permetterà agli appassionati di corse italiani e del mondo di vivere duelli entusiasmanti di altissimo livello. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con i nostri nuovi partner per quella che sicuramente sarà una stagione eccitante. Ai tutti i piloti e team invece auguro ogni fortuna”.

“La partnership dal 2012 con HANKOOK TIRE rappresenta per SUPERSTARS un significativo avanzamento nel programma di affermazione a livello internazionale – sono state le parole di Vincenzo Lamaro, Managing Director di FG GROUP – e allo stesso tempo è anche una grande opportunità per il motorsport italiano, che vede l’ingresso nel nostro mercato di un nuovo partner leader mondiale. Voglio davvero ringraziare tutto il management a livello mondiale di HANKOOK TIRE per la preziosa collaborazione di questi ultimi mesi”.

Le coperture HANKOOK TIRE garantiranno a tutte le vetture partecipanti alla SUPERSTARS SERIES prestazioni di altissimo livello. Intanto il conto alla rovescia per il “via” della nuova stagione ha cominciato a correre sempre più in fretta. La data del 1 aprile, in cui si accenderanno i motori con il primo appuntamento di Monza (sono in tutto nove i round in calendario, incluse le quattro trasferte estere europee di Donington, Hungaroring, Spa-Francorchamps e Portimão e quella intercontinentale di Sentul) è sempre più vicina e alcuni team hanno già iniziato il proprio lavoro di preparazione in vista dell’attesissimo semaforo verde.

1st febbraio, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini