WRC – Quesnel sostituito da Matton al vertice di Citroën Racing

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Quesnel sostituito da Matton al vertice di Citroën Racing

Olivier Quesnel non è più il capo di Citroën Racing WRC. A sostituirlo sarà Yves Matton, già team manager della squadra, poi nel 2008 divenuto responsabile delle vetture clienti da competizione quando alla dirigenza era stato promosso Guy Fréquelin.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la cattiva gestione da parte di Quesnel della coppia Loeb-Ogier che, nel mondiale 2011, si è più volte scontrata non solo sul terreno di gara ma anche a parole. “Voglio ringraziare Olivier per il lavoro svolto in questi quattro anni. Sotto la sua direzione Citroën ha sempre conquistato sia il titolo piloti, sia quello costruttori. L’obiettivo di Matton sarà quello di mantenere questo standard”, ha commentato il direttore generale Frédéric Banzet.

Non tutto è negativo per il 61enne francese, infatti è arrivata notizia della sua conferma alla direzione di Peugeot Sport, nonostante dopo la seconda sconfitta di seguito a Le Mans la sua posizione pareva traballante. A suo favore hanno giocato soprattutto la doppietta ILMC e 24H nel 2009 e il bis nella Le Mans Cup del 2010.

5th gennaio, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini