WRC – Anche Neuville si unisce alla Citroën

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Anche Neuville si unisce alla Citroën

La rivelazione dell’IRC Thierry Neuville disputerà nove delle tredici prove previste dal Mondiale Rally 2012.

Il pilota di Saint-Vith (Belgio), navigato dal connazionale Nicolas Gilsoul, guiderà una Citroën DS3 preparata dalla Citroën Racing Technologies e sarà al via del Montecarlo, Svezia, Messico, Portogallo, Grecia, Argentina, Finlandia, Germania e Gran Bretagna, a cui potrebbero aggiungersi, a seconda dei risultati ottenuti, Francia e Spagna.

“Dal momento in cui sono salito sulla DS3 durante un test, ho iniziato a sognare di poterla guidare anche in corsa. Questo succederà a Montecarlo e confesso che mi sembra ancora di non crederci”, ha dichiarato il 22enne, “La stagione 2011 è stata molto positiva, con due vittorie in rally mitici come il Tour de Corse e il Sanremo. Bisognava salire di un altro gradino e sono fiero che la Citroën mi abbia dato il suo appoggio per il 2012. Farò di tutto per dimostrami all’altezza, senza voler bruciare le tappe, ma ascoltando i consigli e cercando di conoscere al meglio la vettura e la squadra. Questo sarà il compito per le prossime settimane”.

Il belga non è una novità per la casa del Double Chevron avendo vinto il titolo nazionale 2009 nel Citroën Racing Trophy e avendo corso con una Citroën C2 S1600 nel JWRC nel 2010 e con una Peugeot 207 S2000 nell’IRC. Di lui infatti il boss del gruppo PSA Olivier Quesnel ha detto, “Seguiamo la sua carriera con molta attenzione da diversi anni e abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di dargli una chance per esprimersi al livello più alto. Come Séb Loeb e più recentemente Sébastien Ogier, Thierry avrà a disposizione un team per portare a termine la sua formazione da trasformare poi in risultati. Sta a lui e a Nicolas sfruttare l’occasione”.

20th dicembre, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini