WRC – Nasser Al-Attiyah alla Citroën

WRC – Nasser Al-Attiyah alla Citroën

tyle="text-align: justify">Il team Citroën si arricchisce di un nuovo elemento. Accanto a Sébastien Loeb e a Mikko Hirvonen ci sarà, a partire dal Rally di Svezia, il secondo in programma nel 2012, anche Nasser Al-Attiyah.

Il pilota del Qatar, vincitore della Dakar 2011 e protagonista nei rally dal 2004 con un mondiale P-WRC conquistato nel 2006 e ben sette titoli del campionato del Medio Oriente, ha così parlato all’annuncio, “Sono molto felice di esaudire questo mio sogno. Abbiamo lavorato molto per arrivare a ciò e devo prima di tutto ringraziare Raouf Menhem per avermi appoggiato. Non vedo l’ora di provare la DS3 e conoscere meglio la mia squadra. E’ un po’ presto per darmi degli obiettivi, ma conto solo di fare esperienza. Credo comunque che sarò in grado di raccogliere dei punti in prove difficili come la Grecia; inoltre il fatto che ora ci saranno dei rally più lunghi è postivo, i miei trascorsi alla Dakar saranno certamente utili per queste prove di durata”.

Molto fiducioso è apparso il boss della scuderia del Double Chevron Olivier Quesnel, “Nasser è un pilota a tutto tondo con tanta esperienza e ottimi risultati. Siamo lusingati che abbia scelto in nostro team per debuttare nel WRC. Da parte nostra ci sono tutte le intenzioni di supportarlo al massimo e farlo arrivare al top”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati