WRC – Ford salva, Latvala-Solberg la nuova coppia

WRC – Ford salva, Latvala-Solberg la nuova coppia

La Ford ha finalmente annunciato la sua partecipazione al Mondiale Rally per il 2012 e il 2013. Fino all’ultimo la posizione del partner più importante M-Sport e del suo boss Malcolm Wilson è stata in bilico, con il pericolo che anche il pilota di riferimento Jari-Matti Latvala si trovasse disoccupato, invece è arrivata la notizia del rinnovo con il Ford World Rally Team, la conferma per il finnico e il ritorno di Petter Solberg (aveva già corso per la casa americana al debutto nel WRC nel 1999), che al Memorial Bettega dello scorso weekend aveva anticipato che quella sarebbe stata la sua ultima apparizione a bordo di una Citroën.

Il norvegese sempre affiancato dal fido Chris Patterson siederà al volante della Fiesta RS WRC ufficiale, abbandonando così dopo diversi anni il suo status di privato.

“La Ford ha una ricca storia nel mondo dei rally”, ha commentato il Direttore Esecutivo di Ford Europa Stephen Odell, “Per questo vogliamo continuare a combattere per i titoli insieme a M-Sport. Il WRC è una grande vetrina per noi, perché coniuga divertimento nella guida e tecnologia ai massimi livelli,elementi fondamentali per innovarsi continuamente e raggiungere nuovo pubblico”.

Più legato al rinnovato impegno con la squadra corse quanto dichiarato dal senior manager di Ford Europa Motorsport Gerard Quinn, “M-Sport e Wilson sono una grande squadra, mentre Jari-Matti è la stella nascente degli sport motoristici, sono in molti a considerarlo uno dei piloti più veloci in circolazione e quest’anno ha dimostrato di essere costante e consistente su ogni terreno. Crediamo possa fare ancora meglio ora che è il leader e speriamo di vederlo sempre avanti in tutte le speciali del prossimo mondiale. Petter invece è uno dei più esperti e aggressivi del gruppo. Un mondiale e 13 rally vinti sono testimonianza delle sue capacità. La sua presenza sarà un grande vantaggio per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati