Macau GP: 4 successi consecutivi per Pirelli

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Macau GP: 4 successi consecutivi per Pirelli

Michael Rutter ieri si è aggiudicato per la settimana volta il Macau GP regalando agli pneumatici Pirelli la quarta vittoria consecutiva in questo prestigioso evento asiatico. Pirelli ha già vinto questa gara tre volte con Stuart Easton su moto Honda e Kawasaki.

Rutter ha vinto la gara davanti al suo compagno del team Riders Ducati, Martin Jessopp, e ha scritto il suo nome nel libro dei record come il pilota più vincente di questo evento unico, un onore finora appartenuto a Ron Haslam. La pioggia battente ha costretto gli organizzatori a spostare al giorno successivo rispetto a quello previsto la gara che si è così svolta tra le gare di WTCC e Formula 3, garantendo così una grande esposizione mediatica nell’importante mercato asiatico per le case motociclistiche e tutti i marchi coinvolti in questo appuntamento.

Michael Rutter ha dichiarato subito dopo la gara: “Sono al settimo cielo con questa settima vittoria e devo sinceramente dire che gli pneumatici sono stati assolutamente impeccabili per tutta la gara con un grip consistente e grande stabilità.”

Martin Jessopp ha aggiunto: “Gli pneumatici erano nuovi di zecca come al primo giro, nessun cedimento, e sono rimasti costanti per tutta la gara offrendo una grande stabilità e maneggevolezza.”

Rutter e Jessopp hanno utilizzato lo pneumatico Pirelli Diablo Superbike (in mescola SC2) slick all’anteriore come quelli in commercio, in coppia con uno pneumatico posteriore che deriva dal programma di sviluppo di Pirelli nel TT e nel ‘road racing’. I due piloti hanno regnato sovrani nel circuito stradale reso ancora più insidioso dalla pioggia e dall’olio depositatosi a causa degli incidenti della gara automobilistica. La gara è stata ridotta a 10 giri e caratterizzata da una temperatura su asfalto di 30° e dell’aria di 26°.

Il Racing Manager di Pirelli UK, Jason Griffiths, ha dichiarato: “Ringrazio Michael, Martin e ovviamente Phil Jessopp e tutta la squadra Riders Ducati. Questo è un grande risultato e Pirelli è orgogliosa di aver contribuito a questa vittoria speciale per Michael. Siamo molto felici delle performance messe in campo qui dalle nostre gomme slick Diablo Superbike. I piloti erano fiduciosi nelle prestazioni del materiale anche se hanno avuto un tempo molto ridotto per la messa a punto.”

Classifica del Macau Grand Prix:

1° M. Rutter – PIRELLI

2° M. Jessopp – PIRELLI

3° I. Hutchinson

4° J. Toye (USA)

5° G. Johnson – PIRELLI

Giro veloce – M. Rutter 2.25.456

21st novembre, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini