WRC – Mikko Hirvonen passa alla Citroën

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Mikko Hirvonen passa alla Citroën

“Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen entrano a far parte del team Citroën”. Questo quanto si legge sulla pagina Twitter della squadra di Satory.

Il finlandese, dal 2006 legato alla Ford, andrà quindi a correre in quella che per anni è stata la principale avversaria,”E’ stato un piacere lavorare con Ford ed M-Sport. Ora però c’è una nuova sfida! Vi ringrazio per i bei ricordi…”, sono state le parole del pilota di Jyväskylä all’annuncio.

Subito dopo è arrivata la reazione di Sébastien Loeb, “Conosco Mikko da diverso tempo. Credo che le cose tra di noi andranno molto bene e forse potremmo continuare a battagliare uno contro l’altro”.

Olivier Quesnel, boss di Citroën, ha invece dedicato un pensiero a Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, teoricamente sotto contratto fino al 2013, “Provo un’emozione particolare. Li abbiamo cresciuti partendo dal Campionato JWRC, fino a promuoverli nel Junior Team e poi nell’ufficiale Citroën Total World Rally Team. Hanno fatto un’ottima stagione con cinque vittorie, il terzo posto nel Mondiale, e contribuendo anche alla conquista del trofeo marche. Ora però siamo lieti di dare il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen che sono stati i nostri più grandi rivali nelle ultime quattro stagioni. Mikko è un pilota di talento e la sua costanza ci sarà di grande aiuto per mantenere il titolo costruttori”.

In ultimo si è espresso Frédéric Banzet, direttore generale della Citroën Automobili, “Colgo l’occasione per fare i complimenti al team per quanto ottenuto nel 2011.Vorrei ringraziare Sébastien Ogier e Julien Ingrassia per il loro impegno in questi anni e per le sei vittorie che hanno dato lustro ai risultati del team.Infine do il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen con cui divideremo l’avventura sportiva e la determinazione alla vittoria, partendo dal Rally di Montecarlo 2012”.

16th novembre, 2011

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini