WRC – Mikko Hirvonen passa alla Citroën

WRC – Mikko Hirvonen passa alla Citroën

“Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen entrano a far parte del team Citroën”. Questo quanto si legge sulla pagina Twitter della squadra di Satory.

Il finlandese, dal 2006 legato alla Ford, andrà quindi a correre in quella che per anni è stata la principale avversaria,”E’ stato un piacere lavorare con Ford ed M-Sport. Ora però c’è una nuova sfida! Vi ringrazio per i bei ricordi…”, sono state le parole del pilota di Jyväskylä all’annuncio.

Subito dopo è arrivata la reazione di Sébastien Loeb, “Conosco Mikko da diverso tempo. Credo che le cose tra di noi andranno molto bene e forse potremmo continuare a battagliare uno contro l’altro”.

Olivier Quesnel, boss di Citroën, ha invece dedicato un pensiero a Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, teoricamente sotto contratto fino al 2013, “Provo un’emozione particolare. Li abbiamo cresciuti partendo dal Campionato JWRC, fino a promuoverli nel Junior Team e poi nell’ufficiale Citroën Total World Rally Team. Hanno fatto un’ottima stagione con cinque vittorie, il terzo posto nel Mondiale, e contribuendo anche alla conquista del trofeo marche. Ora però siamo lieti di dare il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen che sono stati i nostri più grandi rivali nelle ultime quattro stagioni. Mikko è un pilota di talento e la sua costanza ci sarà di grande aiuto per mantenere il titolo costruttori”.

In ultimo si è espresso Frédéric Banzet, direttore generale della Citroën Automobili, “Colgo l’occasione per fare i complimenti al team per quanto ottenuto nel 2011.Vorrei ringraziare Sébastien Ogier e Julien Ingrassia per il loro impegno in questi anni e per le sei vittorie che hanno dato lustro ai risultati del team.Infine do il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen con cui divideremo l’avventura sportiva e la determinazione alla vittoria, partendo dal Rally di Montecarlo 2012”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati