F. Abarth – Super Vicky al Mugello

F. Abarth – Super Vicky al Mugello

Bella ma soprattutto veloce. Stiamo parlando di Vicky Piria, la driver perugina del team Prema, che sul tracciato del Mugello in occasione del test collettivo organizzato dal campionato, in preparazione dall’appuntamento del 2 ottobre, ha staccato una prestazione da applausi.

Lasciata alle spalle la pausa estiva la lady della Minardi Management si è presentata sul tracciato toscano determinata a scrivere un finale di stagione da protagonista. Detto fatto. Vicky si è messa immediatamente al lavoro sfruttando ogni minuto del turno di test curando nel dettaglio ogni singola parte della vettura, staccando nel terzo turno un meraviglioso 1’45’’815 che le è valsa la quarta posizione a poco più di 8 dec dal leader del campionato.

“Finalmente siamo arrivati nelle posizioni che ci aspettavamo, dopo una crescita costante. Il lavoro di tutto il team sia servito a creare le motivazioni giuste per far esprimere a Vicky tutto il suo potenziale. Questo deve essere il nostro punto di partenza su cui cominciare a lavorare. Per il week end di gara sono molto fiducioso,” commenta il manager Giovanni Minardi

Si sta chiudendo quindi un’estate ricca di soddisfazioni per la talentuosa lady della Formula ACI CSAI Abarth, iniziata con la prestazione della giovane pilota nel tempio dell’automobilismo: Spa Francorchamps in Belgio il 7 agosto. Una prova superba in un circuito difficile e velocissimo che mette in risalto le qualità dei veri talenti.

Le soddisfazioni personali sono arrivati lontano dagli autodromi grazie al privilegio di far parte, come testimonial, della Campagna Carpisa per la presentazione della nuova collezione 2011-2012 in occasione del decimo anniversario dell’azienda. tale campagna Carpisa ha voluto sostenere “Medici senza frontiere” e Vicky ed altri giovani talenti hanno rinunziato ben volentieri al loro compenso per sostenere l’associazione.

“Sono felicissima di tutto quello che mi è successo in questi giorni e ciò rappresenta per me un grosso stimolo per andare avanti. Siamo quasi alla fine di questa stagione e sto guardando già al mio prossimo futuro. Ho ricevuto diverse offerte che valuterò con molta attenzione, per prenderò a breve la decisione più giusta e iniziare la preparazione. Voglio ringraziare i miei sponsor Carpisa, Yamamay, Oakley ed Eise per avermi supportato in questo anno. Tra una settimana però c’è il Mugello, dove cercherò di conquistare un grande risultato” racconta Vicky

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati