Formula 3: Vallelunga si chiude nel segno di Brandon Maisano

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula 3: Vallelunga si chiude nel segno di Brandon Maisano

L’allievo della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano si è aggiudicato la vittoria di Gara 2 nel sesto round stagionale della Formula 3 Italia di scena questo fine settimana a Vallelunga.

Al termine dei ventotto minuti più un giro della prova il francese schierato dalla BVM Target è giunto sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di ben cinque secondi sul diretto inseguitore, Facundo Regalia del Team Ghinzani. Maisano scattato dalla pole, ha mantenuto la leadership durante le prime fasi della corsa per poi accrescere costantemente il proprio vantaggio sugli avversari di giro in giro, senza commettere il minimo errore. Dodicesimo Raffaele Marciello (Pre,a Power Team) che dopo aver lottato per il nono posto per gran parte della prova si è reso protagonista di un’escursione sulla ghiaia al penultimo giro, riuscendo tuttavia a siglare il miglior tempo in 1.32.183.

Nella classifica di campionato ora Maisano è primo nella classifica rookie e secondo in quella generale con 97 punti ed un distacco di quattro lunghezze sul leader Campana (111) seguito da Marciello terzo a quota 95 punti.

Il prossimo appuntamento con la Formula 3 Italia è in programma il due ottobre sul circuito del Mugello.

19th settembre, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini