WRC – Sebastien Loeb in Citroen fino al 2013

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Sebastien Loeb in Citroen fino al 2013

 Il Rally Deutschland si è aperto con una bellissima notizia per tutti gli amanti del traverso. Dopo le recenti voci  sul suo probabile ritiro a fine stagione e a ottavo titolo messo in cassaforte, alternate ad un passaggio alla Volkswagen che dall’anno prossimo sarà al via nel WRC, Sebastien Loeb ha messo tutti a tacere annunciando la sua permanenza in Citroen per almeno altri due anni, “Con l’arrivo di nuovi costruttori nel mondiale la competizione sarà ancora più agguerrita, inoltre le modifiche alle regole, in particolare quelle relative all’ordine di partenza di ciascuna prova, porteranno tutti ad esprimersi ad uno stesso livello”, si legge nella nota ufficiale che poi continua, “Per poter continuare a combattere con gli altri ho optato per rimanere in Citroen, una squadra che conosco alla perfezione e con una macchina, la DS3, che ho contribuito a sviluppare insieme all’azienda”.

Ripercorrendo il suo lungo sodalizio con la casa francese, l’Extraterrestre è arrivato nel 2001 vincendo la prima volta proprio in Germania nel 2002; dalla conquista dell’iridie nel 2004 ha quindi dato il via ad un’ enorme catena di successi e altri sei titoli mondiali. Per questo  e nonostante gli ultimi battibecchi con il nuovo pupillo Sebastien Ogier, l’accordo finale è parso scontato.

“Seb è per noi un ambasciatore”, ha dichiarato il general manager Frederic Banzet, “Oggi, la sua immagine e la nostra sono fortemente legate. Lui incarna perfettamente l’audacia, lo spirito sportivo e l’amore per la competizione, valori che ci sono molto cari. Siamo orgogliosi della sua fedeltà al nostro marchio e della sua decisione di proseguire la sua carriera con noi”.

 

18th agosto, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini