Formula 3: Maisano regala il podio alla Ferrari Drivers Academy

Formula 3: Maisano regala il podio alla Ferrari Drivers Academy

I due allievi della FDA, Brandon Maisano e Raffaele Marciello, sono stati impegnati nel terzo round del Campionato Italiano Formula 3, disputato questo fine settimana a Imola. Dopo una sessione di qualifiche nella quale Maisano e Marciello hanno ottenuto rispettivamente il sesto e il settimo tempo, scendendo entrambi al di sotto dell’1.42, Gara 1 si è chiusa con il quarto posto di Maisano conquistato dopo un’ottima partenza che gli ha permesso di avere la meglio sul compagno di team Maxime Jousse (BMV Target). Marciello (Prema Powerteam) è stato invece costretto al ritiro, dopo uno spettacolare contatto avvenuto nei primi giri con Micheal Lewis, anch’egli schierato da Prema Powerteam, che ha gravemente danneggiato la sua monoposto rendendo necessario il ritorno ai box.

E’ stata però Gara 2 a regalare un podio alla Ferrari Driver Academy, grazie all’ eccellente secondo posto di Maisano conquistato sin dalle prime fasi di gara. Il francese, autore di una prova condotta sempre in attacco, ha cercato il sorpasso fino all’ultima curva su Kevin Giovesi (Lucidi Motors),vincitore della manche, dando prova di grande maturità ed abilità tecnica. Fine settimana sfortunato per Marciello che, confinato nelle retrovie a causa di una partenza ritardata, ha tagliato sesto il traguardo.

L’appuntamento con la Formula 3 Italia è in programma nel fine settimana del 7 agosto a Spa, ma i due allievi della FDA saranno in azione sul circuito di Fiorano già la prossima settimana per un’intensa sessione di test supervisionati da Luca Baldisserri, responsabile del programma.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Endurance & GT

Kobayashi in pista con AF Corse

Il pilota giapponese sta partecipando ai test in scena in Spagna
Rimasto senza sedile nel circus, Kamui Kobayashi si sta impegnando per trovare un’altra sistemazione. Prima che Pedro de la Rosa
Formula 3

Brandon Maisano ricoverato a Cannes

Necessari accertamenti per una colica appendicolare
Problemi per il giovane pilota della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano che è stato ricoverato nell’ospedale di Cannes, per accertamenti