Formula 3: Maisano regala il podio alla Ferrari Drivers Academy

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula 3: Maisano regala il podio alla Ferrari Drivers Academy

I due allievi della FDA, Brandon Maisano e Raffaele Marciello, sono stati impegnati nel terzo round del Campionato Italiano Formula 3, disputato questo fine settimana a Imola. Dopo una sessione di qualifiche nella quale Maisano e Marciello hanno ottenuto rispettivamente il sesto e il settimo tempo, scendendo entrambi al di sotto dell’1.42, Gara 1 si è chiusa con il quarto posto di Maisano conquistato dopo un’ottima partenza che gli ha permesso di avere la meglio sul compagno di team Maxime Jousse (BMV Target). Marciello (Prema Powerteam) è stato invece costretto al ritiro, dopo uno spettacolare contatto avvenuto nei primi giri con Micheal Lewis, anch’egli schierato da Prema Powerteam, che ha gravemente danneggiato la sua monoposto rendendo necessario il ritorno ai box.

E’ stata però Gara 2 a regalare un podio alla Ferrari Driver Academy, grazie all’ eccellente secondo posto di Maisano conquistato sin dalle prime fasi di gara. Il francese, autore di una prova condotta sempre in attacco, ha cercato il sorpasso fino all’ultima curva su Kevin Giovesi (Lucidi Motors),vincitore della manche, dando prova di grande maturità ed abilità tecnica. Fine settimana sfortunato per Marciello che, confinato nelle retrovie a causa di una partenza ritardata, ha tagliato sesto il traguardo.

L’appuntamento con la Formula 3 Italia è in programma nel fine settimana del 7 agosto a Spa, ma i due allievi della FDA saranno in azione sul circuito di Fiorano già la prossima settimana per un’intensa sessione di test supervisionati da Luca Baldisserri, responsabile del programma.

19th luglio, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini