Campionato GT Spagna, Ferrari protagonista grazie a Miguel e Joao Ramos

Campionato GT Spagna, Ferrari protagonista grazie a Miguel e Joao Ramos

Il weekend appena trascorso ha visto Ferrari impegnata nella quarta prova del Campionato GT spagnolo, in un confronto della durata di due ore e dieci minuti sul circuito di Estoril, dove la vittoria è andata dei fratelli portoghesi, Miguel e Joao Ramos al loro primo successo stagionale con la 458 Italia GT2 del team Edil Cris con la quale hanno anche siglato il miglior tempo in 1.42.174.

Il duo Ramos ha conquistato la testa della corsa sin dai primi giri approfittando della partenza ritardata della F430 GTC di Aurora Racing Team che, scattata dalla pole, ha chiuso terza consolidando così la propria leadership nella classifica di campionato.

Miguel Ramos, pilota GT di grande esperienza che ha vinto il campionato nel 2002, è stato il vero dominatore, insieme al fratello, della gara tagliando il traguardo con circa venti secondi di vantaggio sui rivali. Primato Ferrari anche in classe GT Light dove la scuderia Baporo Motorsport ed i suoi piloti, Pol Rosell e Miguel Toril, hanno ottenuto il successo al volante della 430 Challenge.

Il GT spagnolo si fermerà per una lunga pausa estiva e tornerà di scena a Portimao il 18 settembre in concomitanza con il sesto appuntamento stagionale del campionato GT Open.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati