A Misano Ferrari protagonista anche nella GT Sprint

A Misano Ferrari protagonista anche nella GT Sprint

l week end di Misano ha ospitato in concomitanza alla serie italiana del Ferrari Challenge anche il quarto round dell’International GT Sprint Series, dove le vetture Ferrari sono state tra le principali protagoniste.

In Gara 1 successo di Matteo Cressoni che, autore in qualifica del secondo miglior tempo con la Ferrari 430 GTC di Racing Team Edil Cris, è riuscito a mettere a segno la sua prima vittoria stagionale, operando il sorpasso decisivo sulla Ferrari del poleman Gaetano Ardagna Perez (AF Corse) nel corso del settimo giro e a mantenere il comando per tutta la durata della corsa, mentre alle sue spalle si accendeva la lotta. Due differenti contatti hanno penalizzato Niki Cadei sulla 458 Italia GT3 (AF Corse) che, sesto assoluto, è riuscito comunque a mettere a segno la vittoria di classe GTS3, e lo stesso Ardagna Perez, finito in testacoda dopo un’accesa bagarre con Giacomo Barri (Vittoria Competizioni-F430 GTC). Ad approfittarne è stato Michael Dalle Stelle (F430 GTC, Racing Team Edil Cris) secondo davanti a Max Mugelli (Vittoria Competizioni-F430GTC), che ha chiuso la prova sul terzo gradino del podio.

La vittoria di Gara 2 è andata a Giuseppe Cirò che eguagliava così l’ottima prestazione ottenuta sul tracciato di Portimão. Il pilota di AF Corse, al volante della F430 GTC, è scattato dalla pole, restando saldamente al comando per tutti i 17 giri in programma e resistendo ai continui attacchi del vincitore della prima prova Cressoni, secondo alle sue spalle. Più distanziato alla bandiera a scacchi è giunto in terza posizione il suo compagno di squadra Michael Dalle Stelle. Ancora a punti Giacomo Barri e Andrea Palma, entrambi portacolori di Vittoria Competizioni (F430 GTC) e rispettivamente quarto e quinto al traguardo, con la Corvette di Roberto Del Castello subito alle loro spalle e prima nella classe GTS3, davanti alla 458 Italia GT3 di Massimo Mantovani (Kessel).

Il prossimo appuntamento con i protagonisti della GT Sprint è in programma a Spa nel fine settimana del 7 agosto in concomitanza con il quinto round della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati