A Misano Ferrari protagonista anche nella GT Sprint

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
A Misano Ferrari protagonista anche nella GT Sprint

Il week end di Misano ha ospitato in concomitanza alla serie italiana del Ferrari Challenge anche il quarto round dell’International GT Sprint Series, dove le vetture Ferrari sono state tra le principali protagoniste.

In Gara 1 successo di Matteo Cressoni che, autore in qualifica del secondo miglior tempo con la Ferrari 430 GTC di Racing Team Edil Cris, è riuscito a mettere a segno la sua prima vittoria stagionale, operando il sorpasso decisivo sulla Ferrari del poleman Gaetano Ardagna Perez (AF Corse) nel corso del settimo giro e a mantenere il comando per tutta la durata della corsa, mentre alle sue spalle si accendeva la lotta. Due differenti contatti hanno penalizzato Niki Cadei sulla 458 Italia GT3 (AF Corse) che, sesto assoluto, è riuscito comunque a mettere a segno la vittoria di classe GTS3, e lo stesso Ardagna Perez, finito in testacoda dopo un’accesa bagarre con Giacomo Barri (Vittoria Competizioni-F430 GTC). Ad approfittarne è stato Michael Dalle Stelle (F430 GTC, Racing Team Edil Cris) secondo davanti a Max Mugelli (Vittoria Competizioni-F430GTC), che ha chiuso la prova sul terzo gradino del podio.

La vittoria di Gara 2 è andata a Giuseppe Cirò che eguagliava così l’ottima prestazione ottenuta sul tracciato di Portimão. Il pilota di AF Corse, al volante della F430 GTC, è scattato dalla pole, restando saldamente al comando per tutti i 17 giri in programma e resistendo ai continui attacchi del vincitore della prima prova Cressoni, secondo alle sue spalle. Più distanziato alla bandiera a scacchi è giunto in terza posizione il suo compagno di squadra Michael Dalle Stelle. Ancora a punti Giacomo Barri e Andrea Palma, entrambi portacolori di Vittoria Competizioni (F430 GTC) e rispettivamente quarto e quinto al traguardo, con la Corvette di Roberto Del Castello subito alle loro spalle e prima nella classe GTS3, davanti alla 458 Italia GT3 di Massimo Mantovani (Kessel).

Il prossimo appuntamento con i protagonisti della GT Sprint è in programma a Spa nel fine settimana del 7 agosto in concomitanza con il quinto round della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

11th luglio, 2011

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini