La Ferrari a supporto del Campionato Italiano Csai Karting

La Ferrari a supporto del Campionato Italiano Csai Karting

a Ferrari Driver Academy continua il suo impegno nel valorizzare i giovani più promettenti dell’automobilismo sportivo, promuovendo un’iniziativa, in collaborazione con la CSAI, destinata ai piloti più meritevoli che provengono dal karting al fine di avviarli e supportarli nella loro crescita professionale.

Il programma ha avuto inizio in occasione della gara di Viterbo del tre luglio e proseguirà nella seconda parte del Campionato italiano (a Lonato il 7 agosto, a Sant’Egidio alla Vibrata il 28 agosto e a Ortona il 2 ottobre). Per ogni prova della serie saranno selezionati tre giovani piloti dai 13 ai 16 anni ai quali sarà offerta l’opportunità di un test psico-attitudinale con l’obiettivo di una prova in Formula Abarth e di un premio finale, quest’ultimo riservato a tre dei dodici piloti scelti, di un Supercorso di quattro giorni in pista a Vallelunga organizzato dalla Ferrari Driver Academy, in collaborazione con la Scuola Federale CSAI. In occasione della gara di Viterbo, dei circa 160 piloti partecipanti i primi tre selezionati della nuova iniziativa sono stati Gianni Vigorito (15 anni, di Avellino), Alessio Santilli (16 anni, di Pescara) e Mattia Vita (14 anni di Lucca) che si sono distinti, non solo per meriti sportivi, ma anche per il comportamento corretto fuori dalla pista. Vigorito ha inoltre esordito ieri a Imola in occasione dei test collettivi al volante di una Formula Abarth, sotto la supervisione di Luca Baldisserri, responsabile FDA.

Sempre a Imola erano presenti i due giovani talenti della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano e Raffaele Marciello, che hanno effettuato un’intensa sessione di test in preparazione al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 in programma sul circuito del Santerno il 17 luglio. Buona la prova di Maisano che ha concluso la giornata con il terzo tempo (1:42.465), mentre Raffaele Marciello ha chiuso la sessione decimo (1:43.257).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Karting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati