La Ferrari a supporto del Campionato Italiano Csai Karting

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La Ferrari a supporto del Campionato Italiano Csai Karting

La Ferrari Driver Academy continua il suo impegno nel valorizzare i giovani più promettenti dell’automobilismo sportivo, promuovendo un’iniziativa, in collaborazione con la CSAI, destinata ai piloti più meritevoli che provengono dal karting al fine di avviarli e supportarli nella loro crescita professionale.

Il programma ha avuto inizio in occasione della gara di Viterbo del tre luglio e proseguirà nella seconda parte del Campionato italiano (a Lonato il 7 agosto, a Sant’Egidio alla Vibrata il 28 agosto e a Ortona il 2 ottobre). Per ogni prova della serie saranno selezionati tre giovani piloti dai 13 ai 16 anni ai quali sarà offerta l’opportunità di un test psico-attitudinale con l’obiettivo di una prova in Formula Abarth e di un premio finale, quest’ultimo riservato a tre dei dodici piloti scelti, di un Supercorso di quattro giorni in pista a Vallelunga organizzato dalla Ferrari Driver Academy, in collaborazione con la Scuola Federale CSAI. In occasione della gara di Viterbo, dei circa 160 piloti partecipanti i primi tre selezionati della nuova iniziativa sono stati Gianni Vigorito (15 anni, di Avellino), Alessio Santilli (16 anni, di Pescara) e Mattia Vita (14 anni di Lucca) che si sono distinti, non solo per meriti sportivi, ma anche per il comportamento corretto fuori dalla pista. Vigorito ha inoltre esordito ieri a Imola in occasione dei test collettivi al volante di una Formula Abarth, sotto la supervisione di Luca Baldisserri, responsabile FDA.

Sempre a Imola erano presenti i due giovani talenti della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano e Raffaele Marciello, che hanno effettuato un’intensa sessione di test in preparazione al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 in programma sul circuito del Santerno il 17 luglio. Buona la prova di Maisano che ha concluso la giornata con il terzo tempo (1:42.465), mentre Raffaele Marciello ha chiuso la sessione decimo (1:43.257).

7th luglio, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini