Citroën Racing Trophy Italia ufficializzato per il Rally della Lanterna

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroën Racing Trophy Italia ufficializzato per il Rally della Lanterna

In occasione del 27° Rally della Lanterna di Genova sarà inaugurato il Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia. Uno dei momenti più attesi della stagione rally italiana 2011 è dunque arrivato, vedendo tornare in modo significativo Citroën Italia e Citroën Racing al fianco dei piloti e team che hanno scelto di correre con Citroën DS3 R3.

Organizzato in ben dieci paesi europei, il Citroën Racing Trophy arriva in Italia distinguendosi subito con un dato importante, quello che segna il record assoluto di iscritti tra i trofei organizzati da Citroën in Europa. Segno tangibile della grande passione italiana per le corse su strada ma soprattutto segno di forte attenzione grande affetto verso la nuova proposta racing del “Double Chevron”. Sono infatti ben 12 dei quali 7 “Under 28”, gli iscritti al Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia, con premesse concrete di veder crescere il numero già dalla seconda gara. Gli appassionati di rally e gli addetti ai lavori si troveranno di fronte un plateau di partecipanti di alto livello, che annuncia sfide entusiasmanti e spettacolo in ognuna delle sei occasioni di confronto.

Il Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia riprende la forte tradizione delle competizioni proprie di Citroën e con essa anche lo spirito e la filosofia della Marca. L’obiettivo è quello di consentire ai piloti appassionati di rally di mettersi in luce a costi contenuti e con la possibilità, per i più giovani, di progredire nella loro carriera di pilota. In ragione di questo, le gare messe in calendario sono state scelte per favorire la partecipazione a differenti tipologie di rally.

Sotto i riflettori vi sarà la Citroën DS3 preparata in Gruppo R, il modello con cui è stato inaugurato un nuovo corso agonistico, nata per completare l’impegno ufficiale nel WRC, coronato da 6 titoli di Campione del Mondo FIA Costruttori.Citroën Racing propone da sempre prodotti studiati per i clienti, come Citroën DS3 R3, vettura versatile, performante e accessibile, destinata a diventare un nuovo riferimento nella sua categoria. Con essa, per almeno tre anni, si vuole proseguire a cogliere quelle forti soddisfazioni che hanno caratterizzato le ultime stagioni sia sotto il profilo sportivo che tecnico.
Il trofeo servirà inoltre come forte strumento di comunicazione della Citroën DS3 che è stata lanciata nel corso del 2010 ed ha ottenuto anche in Italia un ottimo successo commerciale, rivolgendosi ad un target di clienti giovane, dinamico e sportivo.

Il Citroën Racing Trophy Italia sarà un’iniziativa parallela all’attività ufficiale messa in campo nel Campionato Italiano Rally Junior con il Citroën DS3R3 Team Italia, che si avvale delle prestazioni di due tra i più interessanti giovani piloti italiani di rally, Simone Campedelli ed Andrea Crugnola. Con loro, dal debutto avvenuto a metà aprile al Rally 1000 Miglia di Brescia, passando dal Rally Costa Smeralda, la Citroën DS3R3 è arrivata nel giro di poco tempo ai massimi livelli di categoria con due vittorie, suggellate dal quinto posto assoluto ottenuto da Campedelli sulla terra della Sardegna, per poi riconfermarsi la vettura da battere alla Targa Florio la settimana passata. Con le prime tre gare Citroën DS3R3 ha espresso una grande competitività ed affidabilità, garanzie per chi andrà ad affrontare le sfide più ostiche come quelle che si aspettano nel trofeo.

8th giugno, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini