Nissan LEAF NISMO RC in pista alla 24 Ore Le Mans

Nissan LEAF NISMO RC in pista alla 24 Ore Le Mans

Nissan Motor Co., Ltd. e Nissan Motorsports International Co., Ltd. hanno annunciato che Nissan LEAF™ NISMO RC parteciperà a “LE MANS VERS LE FUTUR”, un evento collaterale alla 79a gara della 24 Ore di Le Mans che avrà luogo l’11 e 12 giugno.

La Nissan LEAF NISMO RC è una vettura sportiva appositamente costruita ispirandosi alla pluripremiata Nissan LEAF, prima 100% elettrica prodotta in serie per il mercato globale.
Nissan LEAF NISMO RC, primo veicolo a zero emissioni costruito con specifiche da corsa, è stato svelato lo scorso aprile in occasione del New York International Auto Show 2011 e ha raccolto numerosi consensi tra il pubblico e i media.

Sono previsti due giri dimostrativi della Nissan LEAF NISMO RC: il primo alle 21.15 di giovedì 9 giugno e il secondo alle 12.10 di sabato 11 giugno.

La 24 Ore di Le Mans è la gara di endurance più rinomata a livello mondiale e si svolge al Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans, a 200 km ad ovest di Parigi.
E’ ritenuta la gara di resistenza più impegnativa al mondo e per molti costruttori competere a Le Mans è considerato motivo di orgoglio.

Quest’anno le vetture Nissan elaborate da NISMO per l’LPM2 parteciperanno alla gara.
Lucas Ordonez, vincitore della prima edizione di GT Academy, guiderà la Signatech Nissan, una delle vetture dell’LMP2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati