Trofeo Maserati GranTurismo MC, da domani le prove libere a Budapest

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Trofeo Maserati GranTurismo MC, da domani le prove libere a Budapest

Il Trofeo Maserati GranTurismo MC esce dai confini italiani e per il terzo appuntamento approda a Budapest, sul circuito dell’Hungaroring.

Spettacolo ed emozioni sono stati i grandi protagonisti nei primi due round di Imola e Monza, che hanno decretato la leadership di David Baldi, autore di tre vittorie. Vedremo se la pista di Budapest consoliderà ulteriormente la sua posizione o se i suoi inseguitori sapranno ridurre le distanze, soprattutto il venezuelano Gaetano Ardagna apparso in crescendo.
Sulla pista di casa punteranno a ottenere il miglior risultato della stagione Béla Csiszer e Anita Toth, fidanzati nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda la sempre nutrita presenza femminile nel Trofeo Maserati, oltre alla Toth conferma la propria presenza la svizzera Andrina Gugger, ripresasi dopo l’incidente di Monza. Inoltre sarà al debutto nella serie del Tridente Alessandra Neri. La forlivese vanta nel suo curriculum sportivo tre vittorie e sei podi nel campionato GT Sprint Series nel 2010, e ha deciso di iniziare la sua avventura nel Trofeo Maserati GranTurismo MC per continuare la sua carriera in ambito internazionale sempre con vetture GT di prestigio.

Il terzo concorrente ungherese al via è Janos Vida, giornalista della rivista magiara Auto 2. In griglia di partenza anche Sandro De Castro, che salirà a bordo della vettura media che porta i colori di Radio Monte Carlo.
L’emittente radiofonica seguirà – come di consueto – le gare del Trofeo con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento per domenica è previsto alle ore 15.30.

Tra i Team segnaliamo l’iscrizione della squadra di Phil Bastiaans, pilota olandese che lo scorso anno ha partecipato alla 6 Ore di Vallelunga con una Maserati GranTurismo MC classificandosi secondo nella classe GT Cup, insieme a Lorenzo Casè che questa volta ritrova in gara come avversario.

Gara 1 sarà trasmessa in diretta sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite), mentre gara 2 sarà in differita a partire dalle 17.05.

I video clip saranno disponibili su www.thenewsmarket.com, mentre sul sito www.maseraticorse.com saranno pubblicati durante i weekend di gara approfondimenti e interviste ai piloti.

Nel frattempo la Casa modenese ha presentato il Trofeo Maserati JBF Rak Middle East che partirà entro la fine dell’anno e prevede la partecipazione di 16 vetture impegnate in 12 gare sui circuiti di Abu Dhabi e Dubai negli Emirati Arabi Uniti, oltre che sui tracciati in Bahrain e Qatar.

Il programma

Venerdì 3 giugno
14.40 – 15.20 Prove libere 1
17.00 – 17.40 Prove libere 2
Sabato 4 giugno
15.50 – 16.10 Qualifiche gara 1
16.30 – 16.50 Qualifiche gara 2
Domenica 5 giugno
09.50 – 10.30 Gara 1 (38’ + 1 giro)
14.35 – 15.15 Gara 2 (38’ + 1 giro)

2nd giugno, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini