F. Abarth – Vicky Piria a Varano nel segno della continuità

F. Abarth – Vicky Piria a Varano nel segno della continuità

icky Piria si prepara a prendere il via al secondo round della Formula ACI CSAI Abarth Italia sul tracciato di Varano de’ Melegari con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati positivi che ha visto la 17enne umbra entrare regolarmente nella zona punti sui tracciati di Vallelunga e Valencia.

L’alfiere del team Prema cercherà di avvicinarsi ulteriormente alle zone calde della classifica, sfruttando nel migliore dei modi il feeling con vettura e tracciato. Le promesse per ottenere un buon risultato ci sono tutte come dichiara la stessa Vicky “Arrivo sulla pista di casa con determinazione e una grande voglia per continuare la striscia positiva. La zona punti rimane il mio obiettivo minimo anche se spero di avvicinarmi ulteriormente alla top 5. Nell’ultimo test abbiamo risolto il problema al cambio che mi aveva rallentato a Vallelunga e abbiamo continuato il lavoro di sviluppo sulla Tatuus. Come abbiamo visto al Piero Taruffi e a Valencia nella prima europea, il livello dei due campionati è molto alto. In pochi decimi sono racchiusi numerosi piloti e basta un niente per ritrovarti dietro. Si tratta di un ottimo stimolo per continuare a migliorare e crescere. Non bisogna lasciare nulla al caso”

I propulsori della Tatuus inizieranno a cantare alle ore 16.00 di venerdì con il primo turno di prove libere. Il programma proseguirà poi sabato con la invece la seconda sessione di prove libere alle 9.40, seguita alle 14.30 dalle qualifiche che decideranno la griglia di partenza della gara che scatterà domenica alle ore 10.10. La seconda gara sul circuito Riccardo Paletti di Varano de´ Melegari, prenderà piede alle 16.20 di domenica 22 maggio. Entrambe le gare saranno seguite in diretta da Nuvolari (DTT e canale 144 di SKY).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati