A Laguna Seca week end oltreoceano con i Ferrari Racing Days

A Laguna Seca week end oltreoceano con i Ferrari Racing Days

l Ferrari Challenge Nord America torna di scena nel fine settimana sul leggendario circuito californiano di Laguna Seca, a pochi chilometri dalla splendida Monterey per disputare il secondo round della sua diciottesima edizione.

L’atteso appuntamento si svolgerà in concomitanza con il secondo Ferrari Racing Days dell’anno, evento che nel corso del weekend vedrà scendere in pista alcuni gioielli d’epoca impegnati nella Ferrari Historic Race Trofeo Shell, competizione cui potranno partecipare esclusivamente modelli Ferrari che abbiano ricevuto il Certificato di Autenticità o l’Attestato per Vetture di Interesse Storico, in possesso del Passaporto Tecnico FIA (HTP). Accanto all’intenso programma agonistico, lo straordinario tracciato vedrà inoltre in azione sei leggendarie monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti tra le quali spiccano la 312 B2 con cui il pilota belga Jacky Ickx ha corso nel 1972, la F1-89 ex Berger/Mansell fino alle più recenti F2001 e F2004 di Michael Schumacher. A rendere ancora più interessante l’evento, tre FXX e sette 599XX impegnate nel corso del week end in un’intensa sessione di test privati. I clienti coinvolti nei programmi non competitivi della Casa di Maranello saranno inoltre supportati dai piloti professionisti Gimmi Bruni e Thomas Kemenater che forniranno loro preziosi suggerimenti finalizzati al raggiungimento del puro piacere di guida in pista.

Il programma prenderà il via domani con le prime sessioni di guida, mentre le giornate di sabato e domenica vedranno impegnati i protagonisti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e del Ferrari Historic Race Trofeo Shell nei due rispettivi turni di competizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati