Ferrari Driver Academy: Marciello e Maisano volano in Formula 3

Ferrari Driver Academy: Marciello e Maisano volano in Formula 3

l Campionato Italiano Formula 3 ha preso il via questo fine settimana presso l’Autodromo di Franciacorta, segnando il debutto dei due allievi della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello e Brandon Maisano, al loro esordio nella categoria, dopo i successi registrati nell’edizione 2010 del Campionato Italiano Aci-Csai Abarth. Questa mattina si è assistito ad un’ottima performance di Raffaele Marciello (Prema Powerteam) che, in Gara 1, su una pista resa umida e particolarmente impegnativa dalla pioggia, ha tagliato il traguardo terzo, mantenendo un buon ritmo per tutta la durata della prova. Qualche difficoltà invece per Brandon Maisano (BVM Target) che, rallentato dalla bagarre alla prima curva, ha chiuso undicesimo la manche.

Gara 2 è stata invece tutta all’insegna di Maisano che, scattato secondo in griglia, ha mostrato un ottimo spunto iniziale passando il poleman Victor Guerin (Lucidi Motors) per poi difendere la sua leadership per tutti i ventotto minuti della prova. Marciello ha invece tagliato il traguardo sesto, confermando la posizione da cui era scattato in griglia e riuscendo, grazie ad un ritmo costante, a difendersi dagli attacchi del vincitore di Gara 1, Daniel Mancinelli (RP Motorsport), settimo alle sue spalle.

L’appuntamento con Marciello e Maisano è fissato il 5 giugno sul circuito di Misano per il secondo round del campionato Formula 3 Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati