Formula Abarth Europa: Lorenzo Camplese centra uno splendido terzo posto a Valencia

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula Abarth Europa: Lorenzo Camplese centra uno splendido terzo posto a Valencia

Inizia con uno splendido podio il cammino di Lorenzo Camplese nel campionato europeo della Formula Abarth. Sul tracciato di Valencia, salone d’onore della “prima” dello Scorpione in terra europea il talento abruzzese ha colto un terzo posto che premia il grande lavoro di tutti questi mesi.

Lorenzo ha mantenuto le promesse centrando alla prima occasione il pronto riscatto dopo il difficile week end al Piero Taruffi, mettendo in pista talento, aggressività e freddezza.
Dopo aver portato costantemente la sua Tatuus nelle posizioni di vertice nei turni di prove libere, alla fine delle qualifiche il 17enne pescarese firma la seconda fila con il quarto miglior tempo per poi concludere in bellezza gara-1 con il primo podio stagionale, nonostante un acquazzone arrivato nelle battute finali. A completare week end è arrivato anche il piazzamento in zona punti nell’appuntamento conclusivo condito da una strepitosa rimonta che lo ha portato dalla quattordicesima posizione al settimo posto finale, che gli è valso anche il terzo posto in classifica generale.

A Valencia ha fatto il debutto anche la nuova livree caratterizzata da un bianco-blu con una spruzzata di verde e dall’immancabile tricolore, che il talentuoso Camplese sfoggerà per tutta la stagione.

“E’ stato un week end impegnativo, ma sono molto soddisfatto del risultato finale. Un podio e un arrivo a zona punti che valgono il terzo posto in classifica. Con il team abbiamo fatto un ottimo lavoro e li devo ringraziare perché nonostante sia stato costretto a saltare una parte delle libere 2 mi hanno consegnato una macchina perfetta per le qualifica. E’ arrivato il primo podio in una corsa non facile, caratterizzata anche dalla pioggia quando mancavamo 7-8 minuti alla bandiera a scacchi. Era importante iniziare nel migliore dei modi il campionato europeo,” analizza Lorenzo Camplese.

In attesa di prendere parte al secondo round della serie italiana sulla pista di Varano questo fine settimana il pilota pescarese si terrà in allenamento prendendo parte alla gara WSK Master Series che si disputerà nel kartodromo di Sant’Egidio alla Val Vibrata, a bordo di un kart CRG motorizzato TM nella categoria KZ1

10th maggio, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini