Europeo GT3: vince Audi, Ferrari seconda con Castellacci e Leo

Europeo GT3: vince Audi, Ferrari seconda con Castellacci e Leo

Gara 2 del campionato europeo FIA GT3 disputata oggi presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve, in Portogallo, ha regalato un meritato secondo posto a Francesco Castellacci e a Federico Leo al volante della Ferrari 458 Italia GT3 n 50 di AF Corse.

La vettura che non aveva potuto prendere parte alla prima manche di sabato, dopo un contatto avvenuto a causa di una vettura concorrente nella seconda sessione di qualifiche, è stata capace di mettere in seria difficoltà l’Audi R8 LMS di Enzo Ide e Greg Franchi (Belgian Audi Club Team Wrt), vincitrice della prova, e di conquistare il suo primo podio della stagione. Il terzo posto è andato alla Mercedes-Benz SLS AMG di Brice Bosi e Dominik Baumann (Heico Motorsport) grazie ad un sorpasso di quest’ultimo ai danni della Lamborghini Reiter di Nikolaus Mayr-Melnhof a due giri dalla fine. Dodicesimo piazzamento per la 458 Italia GT3 di MTECH affidate a Duncan Cameron-Matthew Griffin, autori di una bella rimonta dalla venticinquesima piazzola in griglia.

La seconda prova della serie europea del campionato FIA GT3 sarà di scena nel fine settimana del 5 giugno sul circuito di Silverstone.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati