F. Abarth – Alessandra Brena “Obiettivo centrato a Vallelunga”

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F. Abarth – Alessandra Brena “Obiettivo centrato a Vallelunga”

Veloce, costante e determinata. Sono gli aggetti che si possiamo usare per fotografare l’esordio delle giovanissima Alessandra Brena nel campionato Formula ACI CSAI Abarth sul tracciato di Vallelunga.

Al debutto assoluto nel monomarca dello Scorpione la 15enne bergamasca è stata in grado di migliorare costantemente i riscontri cronometrici dopo ogni sessione portando a termine entrambe le manches, raccogliendo dati ed accumulando esperienza che le saranno utili per il proseguo di un campionato che si è presentato molto competitivo.

Obiettivo pienamente centrato quindi per l’alfiere del team Euronova che si appresta a preparare il secondo round sulla pista di Varano, in programma il 22 maggio.

“E’ stato un week end emozionante. Sono arrivata in autodromo molto tesa, ma alla fine è andato tutto per il meglio. Ho tagliato il traguardo in entrambe le gare migliorando costantemente il mio ritmo. Rispetto agli ultimi test sono riuscita ad abbassare il mio crono di quasi 1”. Anche dal punto di vista fisico sono riuscita a reggere bene” commenta Alessandra Brena “Ho imparato molto in questi tre giorni. Dovrò cercare di portare in temperatura più velocemente le gomme per poter sfruttare al 100% la nuova mescola modificando anche il mio stile di guida, che si avvicina ancora troppo al karting. Proprio per questo domani sarò in pista a Varano, per preparare il secondo round. Il livello del campionato è molto elevato e per me sarà importante migliore gara dopo gara, per poter arrivare a lottare per la zona punti e con i piloti più esperti” conclude Alessandra.

21st aprile, 2011

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini