GP2 – Davide Rigon “Un buon inizio di test a Barcellona”

GP2 – Davide Rigon “Un buon inizio di test a Barcellona”

Inizio di test soddisfacente per Davide Rigon che sulla pista di Barcellona si è calato nuovamente nell’abitacolo della Dallara della Scuderia Coloni per proseguire il lavoro iniziato a Silverstone. Dopo aver analizzato i dati raccolti sulla pista inglese Davide e il team hanno provato diverse soluzioni aerodinamiche e di set-up risultando i più veloci in assoluto nel primo run del mattino per poi chiudere la sessione all’ottavo posto a meno di 5 dec dalla pole provvisoria.

Nel pomeriggio il campione vicentino si è invece concentrato sulle modifiche di assetto in chiave gara, lasciando da parte il cronometro e le prestazioni sul giro, effettuando solo poche tornate conservando così tutti e tre i treni di gomme nuove a disposizione per la giornata di domani.

“Sono veramente molto contento di come le cose si stanno evolvendo qui a Barcellona. Stamattina siamo stati i primi a scendere in e su un tracciato ancora sporco e poco gommato il tempo è venuto con facilità. Questo significa che la macchina c’è e che anche io mi sento più a mio agio, nonostante debba accumulare ancora chilometri ed esperienza. Nel pomeriggio abbiamo quindi deciso di provare alcune cose in vista della gara; è stato un lavoro che ci ha impedito di realizzare tempi interessanti ma che pagherà in futuro. Del resto abbiamo tenuto le gomme nuove per domani, per cui potremo lavorare anche sulla prestazione pura”.

MINARDI.IT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati