American Le Mans Series: nel weekend motori ruggenti sul circuito di Long Beach

American Le Mans Series: nel weekend motori ruggenti sul circuito di Long Beach

l circuito californiano di Long Beach, trentadue chilometri a sud di Los Angeles, ospiterà nel prossimo fine settimana un nuovo appuntamento con la American Le Mans Series, il prestigioso campionato statunitense che in occasione del suo secondo atto vede iscritte tre Ferrari nella categoria Gran Turismo.

A circa un mese dalla 12 Ore di Sebring, appuntamento inaugurale dell’edizione 2011, la serie si sposta su un tracciato estremamente diverso ma altrettanto impegnativo, negli anni ‘70 considerato il miglior circuito cittadino del mondo. A scendere in pista al volante della nuova 458 Italia GT2 schierata da Risi Competizione saranno il pilota brasiliano Jaime Melo, qui già vincitore nel 2007 con il team Ferrari di Houston, ed il finlandese Toni Vilander, al debutto assoluto sulla pista californiana. Le altre due 458 Italia GT2 iscritte alla corsa dalla scuderia Extreme Speed Motorsports saranno invece affidate alla conduzione di Scott Sharp-Johannes van Overbeek e Ed Brown-Guy Cosmo.

Nella giornata di venerdì ad una mattutina sessione di prove libere seguirà nel pomeriggio il decisivo turno di qualifiche, mentre per il via della due ore occorrerà attendere le 16.30 di sabato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati