Ecco il calendario WRC 2012

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ecco il calendario WRC 2012

 E’ stato annunciato oggi il calendario 2012 del WRC dopo un intenso periodo di consultazioni tra il promoter North One Sport, gli organizzatori dei singoli eventi, i team e la FIA.

I nuovi appuntamenti saranno votati alla flessibilità e all’innovazione a partire dalla creazione di un rally su lunga distanza in Argentina e uno multi-territoriale come quello di Svezia-Norvegia; oltre a ciò è prevista l’aggiunta di una tappa ad Abu Dhabi per avvicinare ulteriormente allo sport motoristico il Medio Oriente già presente in F1 e motomondiale.

Simon Long, capo della North One Sport ha così commentato le scelte fatte, “La competizione tra i vari Paesi è stata molto intensa e tutti hanno avanzato proposte di grande qualità. Siamo convinti che gli eventi selezionati potranno offrire la varietà, le difficoltà, l’importanza e le caratteristiche necessarie per il Mondiale Rally”.

Nei prossimi mesi verranno anche comunicati i cambiamenti relativi alla diffusione televisiva volti ad aumentare il numero di spettatori, attualmente oltre 600 milioni e all’accessibilità per i fan delle diverse location.

TAPPE DEL MONDIALE :

Abu Dhabi*
Argentina
Finlandia
Francia
Gran Bretagna*
Germania
Grecia
Messico
Nuova Zelanda
Portogallo
Spagna
Svezia – Norvegia

* In attesa di conferma e approvazione.

14th aprile, 2011

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini