Red Bull X-Fighters, ufficializzato l’elenco dei partecipanti all’evento di Dubai del 15 aprile

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Red Bull X-Fighters, ufficializzato l’elenco dei partecipanti all’evento di Dubai del 15 aprile

Si aprono i giochi per “strappare” a Nate Adams il titolo mondiale del Red Bull X-Fighters. Il campione statunitense aveva conquistato lo scettro lo scorso anno a Roma, davanti ad una folla straripante di 20.000 fan italiani accorsi in massa al Flaminio per il debutto italiano del tour di motocross freestyle più spettacolare del mondo.

E’ stata ufficializzata la lista dei 12 rider che parteciperanno il 15 aprile a Dubai alla prima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.

A sfidare “The Destroyer” Nate Adams (USA) – che la leggenda della FMX Travis Pastrana una volta ha definito il “miglior pilota di motocross freestyle del pianeta” – saranno: Andre Villa; i giovanissimi Levi Sherwood e Jackson Strong; Dany Torres; il “Daredevil del 21° secolo” Robbie Maddison; Adam Jones; Lance Coury; il “Samurai della FMX” Eigo Sato; Taka Higashino; l’amatissimo Blake “Bilko” Williams e Rob Adelberg.

l Tour avrà anche un protagonista italiano, Alvaro Dal Farra, eroe italiano della FMX, che ritroveremo nella giuria internazionale.

Unico nel suo genere per l’incredibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari nelle più belle location del mondo, il Red Bull X-Fighters dopo il debutto di Dubai nello spettacolare complesso del Jumeirah Beach Residence si sposterà a Brasilia sull’Esplanada dos Ministèrios (28 maggio, seconda new entry in calendario).

Poi sarà il turno dell’Europa dei grandi stadi capaci di creare incredibili atmosfere grazie agli enormi riflettori: dopo lo straordinario successo dello scorso anno con un Flaminio sold out a tre settimane dall’evento, il Tour ritorna in Italia e conquista lo Stadio Olimpico di Roma (24 giugno). Il Red Bull X-Fighters prenderà quindi il toro per le corna nella leggendaria arena della corrida, Plaza de Toros de las Ventas a Madrid (15 luglio), gremita nel 2009 con ben 25.000 entusiasti spettatori, per poi spostarsi a Varsavia (Narodowy Stadium, 6 agosto), già ultima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2008. La terza ed ultima novità del calendario arriva per il grande finale: il 17 settembre il World Tour per la prima volta in dieci anni volerà fino in Australia.

8th aprile, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini