La Ferrari 458 Challenge di nuovo in pista a Monza

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La Ferrari 458 Challenge di nuovo in pista a Monza

Si è appena conclusa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, la seconda giornata di prove dedicata agli iscritti delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Dopo il test svolto lo scorso 4 marzo, i piloti di entrambe le divisioni hanno avuto un’ulteriore possibilità di prendere confidenza con il tracciato brianzolo, sede della prima tappa stagionale in programma nel fine settimana del 10 aprile, e di allenarsi al volante della nuova 458 Challenge, quinto modello utilizzato dalla Ferrari per dare vita al suo monomarca, introdotto quest’anno al fianco della F430 Challenge.

Quindici le vetture in azione nella speciale giornata che si sono alternate in due sessioni di prove. Anche in quest’occasione, molto positivo è stato il riscontro dei piloti intervenuti al test, che hanno potuto apprezzare le soluzioni introdotte sulla nuova berlinetta, capace di assicurare prestazioni estreme, massimo divertimento di guida e grandi emozioni. Nel corso dell’intensa giornata, la 458 Challenge si è imposta come un’assoluta novità rispetto ai modelli precedenti dedicati alla pista e, grazie ai significativi interventi nell’ambito della riduzione pesi e all’utilizzo di soluzioni innovative, ha registrato sorprendenti riscontri cronometrici.

21st marzo, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini