GP2 Asia Series: Stefano Coletti è pronto a vincere anche a Imola

GP2 Asia Series: Stefano Coletti è pronto a vincere anche a Imola

Dopo l’annullamento per cause di forza maggiore dei due appuntamenti in programma in Bahrain, la GP2 Asia Series si appresta a scendere in pista questo fine settimana ad Imola per il secondo e conclusivo appuntamento del 2011, che si preannuncia come una interessante e inaspettata anticipazione della Main Series.

Stefano Coletti è uno dei protagonisti più attesi sul Santerno, grazie alla brillante prestazione che un mese fa gli aveva consentito di salire sul gradino più alto del podio di gara due nel round inaugurale di Abu Dhabi. In classifica il pilota italo-monegasco del Trident Racing è sesto con sette punti, a sole cinque lunghezze dal leader.

Stefano Coletti:
“Ho accolto con entusiasmo il ritorno della GP2 a Imola, anche se in circostanze particolari; è una pista ricca di storia e tecnicamente interessante, con saliscendi che si alternano tra tratti veloci e guidati. La mia stagione è iniziata nel migliore dei modi e insieme agli uomini del Trident Racing punterò ad un bel risultato anche in questo appuntamento. Le previsioni meteo promettono pioggia abbondante per il weekend, una condizione che non mi preoccupa e che ci permetterà probabilmente di testare i nuovi pneumatici Pirelli rain anche con temperature relativamente basse.
Desidero anche rivolgere un pensiero ed esprimere tutta la mia solidarietà alle popolazioni del Giappone, così tremendamente colpite in questi giorni”.

Il programma del weekend

Sabato 19 Marzo 2011
14.00: Gara 1

Domenica 20 Marzo 2011
14.00: Gara 2

Entrambe le gare saranno trasmesse in chiaro in Italia da Rai Sport 2, mentre Eurosport 2 le manderà in onda via satellite in differita domenica 20 Marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati