Ad Alcaniz splende la stella Rigon

Ad Alcaniz splende la stella Rigon

La vera sorpresa della prima giornata di test collettivi della World Series by Renault 3.5 sul tracciato spagnolo del MotorLand Aragón è sicuramente Davide Rigon. Al debutto al volante della Dallara del team BVM Target il vicentino si è messo in mostra grazie ad un progressione impressionante che lo hanno portato a concludere la giornata con il secondo miglior tempo, a poco meno di un decimo dalla pole di Ricciardo.

La giornata del talento di Thiene era iniziata molto presto con una serie di giri per conoscere la vettura prendendo il giusto feeling. Finito l’apprendistato per Davide è iniziato il lavoro di sviluppo e la scalata della classifica che ha visto concludere il pilota BVM con il quinto tempo (1’43”566) ad un solo decimo dalla vetta.

Nel pomeriggio il pilota della Minardi Management ha abbassato ulteriormente la sua prestazione di oltre mezzo secondo (1’43”018) portando il team ravennate al secondo posto, completando la giornata con 79 tornate all’attivo e accumulando numerosi chilometri e dati che torneranno molto utili alla scuderia per il proseguo nel debutto nel campionato “Sono veramente contento di questa giornata. E’andato tutto bene, nonostante fosse tutto nuovo per me, dalla pista alla macchina. Abbiamo completato il nostro programma raccogliendo numerosi dati che saranno utili al team per il proseguo della preparazione. Il miglior tempo sarebbe stata la ciliegina sulla torna ma va bene così. Il distacco è veramente irrisorio. Devo dire che mi sono trovato molto bene con tutti i ragazzi e sono veramente molto preparati,” commenta Davide

MINARDI.IT

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati