Nasce la S Cup Italia, il monomarca riservato alle mini cooper S

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nasce la S Cup Italia, il monomarca riservato alle mini cooper S

Le Mini tornano in pista e lo fanno nel nuovo monomarca a loro dedicato: la S Cup Italia. La serie 2011 organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race sarà riservata alla Mini Cooper S Serie R56 che saranno allestite secondo la filosofia vincente del Campionato Italiano Turismo di Serie. Saranno dunque dotate di tutto l’equipaggiamento di sicurezza, di una centralina rimappata e dell’assetto. Scelta la continuità nel caso dei pneumatici che saranno ancora Dunlop, già forniti nel corso del 2010 per il Tricolore Turismo di Serie.

Dunlop, grazie all’esperienza pluriennale maturata anche nel Mini Challenge in Inghilterra e in Germania è in grado di fornire un prodotto dedicato performante e collaudato: gli pneumatici saranno gli slick – 205/620R17 A46D ed i rain – 205/620R17 CR9000 A22W prodotti nello storico stabilimento Dunlop Racing di Birmingham.

Il calendario 2011 si articolerà su sette appuntamenti e due gare sprint da 25 minuti per weekend. Si parte da Adria (17 Aprile), a seguire Imola (15 maggio), poi l’unica tappa oltreconfine in Austria nel rinnovato tracciato di Zeltewg Red Bull Ring (12 giugno), Franciacorta (3 luglio), Misano (24 luglio), Varano (25 settembre), e conclusione a Vallelunga (23 ottobre). Unico il turno di qualifica della durata di 40 minuti. Due i piloti ammessi per vettura con il punteggio di gara dato dalla somma dei due risultati. Inversione di griglia in gara 2 per i primi otto di gara 1.

Di assoluto livello anche il montepremi, unico in Italia per simili categorie. Al vincitore assoluto 2011 andrà una Mini Cooper mentre un treno di gomme sarà messo in palio da Dunlop ai vincitori delle varie prove, con il Costruttore inglese che dimostra ancora una volta la propria fiducia verso questo nuovo progetto targato Gruppo Peroni Race.

Non mancherà il villaggio dedicato nel paddock così come l’hospitality. Nei vari weekend di gara saranno poi organizzate iniziative con i vari club nazionali con giri in pista per i clienti.

Come per tutti i campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race, anche la S Cup Italia godrà della stessa copertura video che include piattaforma Sky, Circuiti TV nazionali, 54 emittenti regionali e il web. Tutti i servizi di cronaca andranno in onda il secondo giovedì successivo a ciascuna prova in prima serata alle 21 su Play TV, canale 869 piattaforma SKY, nell’ambito del Magazine del Gruppo Peroni Race.

5th marzo, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini