Dacia Duster all’ assalto della Pikes Peak International Hill Climb

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Dacia Duster all’ assalto della Pikes Peak International Hill Climb

Dacia, Marca del Gruppo Renault, si lancia in una nuova sfida. Fedele a sé stessa, Dacia, apprezzata per i suoi modelli dal rapporto prezzo/prestazioni/abitabilità imbattibile, parteciperà alla più celebre ed impegnativa gara di montagna al mondo, la Pikes Peak International Hill Climb.

Forte della sua esperienza al Trofeo Andros (Vice-Campione per due anni consecutivi) in mano al quadruplice Campione del Mondo di Formule 1 Alain Prost, è una Dacia Duster preparata ad hoc dalle équipes di Renault Sport Technologies che parteciperà a questa mitica prova.

UN PROGETTO AMBIZIOSO PER DACIA

Sono già due stagioni che Dacia Duster Ice si mette in evidenza al Trofeo Andros con due titoli di vice-campione.
Sempre fedele ai valori che ne hanno decretato il successo, quali la qualità, l’affidabilità ed il prezzo contenuto, Dacia si sviluppa all’internazionale diventando sempre più ambiziosa.
Pronta a raccogliere qualunque sfida, Dacia ha deciso di prendere parte alla più famosa tra le corse di montagna al mondo, la Pikes Peak International Hill Climb, che si svolgerà il 26 giugno prossimo in Colorado, negli Stati-Uniti.

Contrariamente al celebre motto del barone Pierre de Coubertin, l’importante non è partecipare.
Dacia ha deciso di associarsi a Jean-Philippe Dayraut, per tre volte vincitore del Trofeo Andros, campione indiscusso della guida su ghiaccio. In collaborazione con la sua struttura « vip challenge », le équipe di Renault Sport Technologies e di Tork Engineering sviluppano una Dacia Duster di 850 cv specificamente adattata alla regolamentazione e ai vincoli molti severi della Pikes Peak.

Appuntamento, dunque, tra qualche settimana, con un dossier contenente tutte le caratteristiche di questa Dacia Duster molto speciale…

28th febbraio, 2011

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini