Women@Renault al Rally Aïcha des Gazelles 2011 con quattro equipaggi

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Women@Renault al Rally Aïcha des Gazelles 2011 con quattro equipaggi

Convinta che la diversità sia un fattore di performance per l’azienda, Renault ha scelto di potenziare il ruolo della donna lanciando, a marzo 2010, il piano Women@Renault e la sua rete comunitaria.

Le candidate volontarie per il Rally Aïcha des Gazelles 2011 appartengono tutte alla rete Women@Renault che, per la sua prima partecipazione al rally, ha ricevuto oltre cinquanta candidature.

Per selezionare i 4 equipaggi, Renault ha messo alla prova le candidate, organizzando un week-end di selezione, con una serie di prove sportive e tecniche, nonché colloqui di motivazione gestiti da una giuria: il tutto in condizioni simili a quelle reali, per offrire alle candidate una prima immersione nell’atmosfera della corsa.

Da domani, uno stage di due giorni consentirà alle 4 coppie selezionate di familiarizzare con la guida sulla sabbia: l’occasione per testare le loro capacità di resistenza ed adattamento, e quelle di Dacia Duster, prima delle condizioni reali della prova.

Provenienti da Francia, Belgio e Marocco, le otto partecipanti selezionate hanno alle spalle percorsi professionali diversi, che spaziano dall’ingegneria al commercio. Durante l’iter di selezione, hanno dimostrato che il loro impegno in questa difficile corsa è basato su valori centrali per il Gruppo Renault e veicolati dal piano Women@Renault: un autentico spirito di solidarietà ed una grande tenacia.

Claire Martin, Direttrice della Responsabilità Sociale d’Impresa
«Impegnare la rete Women@ Renault in quest’avventura significa permettere a otto nostre rappresentanti di dimostrare sul campo i valori di superamento di sé e di spirito di squadra che intendiamo promuovere all’interno dell’azienda. Sono convinta che tutte le altre aderenti alla rete seguiranno la corsa con passione, assicurando agli equipaggi il loro supporto».

25th febbraio, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini