Sardegna Rally Race 2011 confermato ufficialmente per il prossimo maggio

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Sardegna Rally Race 2011 confermato ufficialmente per il prossimo maggio

Solo negli ultimi giorni del 2010 la Federazione Internazionale Motociclista ha pubblicato il Calendario Mondiale Cross Country Rally, che assegna la terza prova della stagione a Bike Village. Il quarto Sardegna Rally Race avrà dunque il suo svolgimento dal 27 Maggio al 1° Giugno prossimi, e gli organizzatori possono rivelarne i contenuti essenziali.

Come le tre edizioni precedenti, caratterizzate da un grande successo sportivo e mediatico, il Sardegna Rally Race 2011 sarà una manifestazione improntata al massimo livello agonistico, contestualizzata in una realtà di grandi novità e di soluzioni originali sempre più attraenti. Tali soluzioni riguardano principalmente il miglioramento generale della proposta, già di per sé affascinante, che si completa con un nuovo percorso, in gran parte inedito, con la scelta di nuove, importanti e suggestive località di passaggio della corsa, e con la conferma, imprescindibile per gli organizzatori di Bike Village, della insuperabile formula di accesso al Rally, che è e resta il più economico del Campionato del Mondo.

In concreto, il Sardegna Rally Race sarà ancora una corsa in cinque tappe su un percorso di 1.600 chilometri complessivi, ma nuova è l’area geografica della prima parte del Rally, nuova la città di partenza, nuovo il bivacco della Tappa Marathon. Per la prima volta il Rally prenderà le mosse dal contesto magico della Costa Smeralda, che accoglierà le operazioni preliminari e la partenza da Porto Cervo, e per la prima volta il percorso attraverserà il Nord Ovest della Sardegna per raggiungere Alghero. Su un tracciato inedito la corsa si sposterà quindi nella zona di Gavoi-Fonni, per raggiungere, al termine della seconda tappa, il Campo Attrezzato di Sa Itria, nel suggestivo contesto dell’antica fortezza-convento. A Gavoi il Mondiale sarà affiancato dalla prova del Campionato Italiano Raid TT, che si integrerà sul percorso del Sardegna Rally Race fino al suo epilogo. Con la terza tappa i concorrenti raggiungeranno la costa Est, ad Arbatax, con un largo anello verso il Sud della Sardegna. La quarta tappa, che si concluderà ad Orosei, e la quinta, con l’epilogo del Rally a San Teodoro, saranno due originali variazioni sul tema dei tracciati di maggior successo delle edizioni precedenti del Rally.

Il Sardegna Rally Race 2011 potrà contare come sempre su un importante dispositivo logistico per garantire l’elevatissimo livello di sicurezza e di contenuti tecnici caratteristico del Rally di Bike Village, e per migliorare ogni aspetto del suo svolgimento, dall’ospitalità alle peculiarità sportive e mediatiche. Le caratteristiche del percorso, la navigazione e l’autonomia di 150 chilometri richiesta alle moto ammesse, che gli organizzatori rendono possibile con l’allestimento di punti di rifornimento lungo il percorso, sono solo alcune delle soluzioni definite da Bike Village, che sin dalla prima edizione del Rally ha creduto in quella riduzione di cilindrata fatta poi propria dalla nuova formula del Campionato del Mondo. Non a caso il Sardegna Rally Race ha richiamato la partecipazione di un gran numero di Marche e Teams, ed è stato il solo Rally a riunire i migliori specialisti del Mondo in un evento agonistico di livello insuperabile.

25th febbraio, 2011

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini