IRC 2011, la presentazione della nuova stagione di gare

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
IRC 2011, la presentazione della nuova stagione di gare

E’ stata definita nei dettagli la struttura dell’ International Rally Cup 2011, che si presenta così, con tante, interessanti novità, alla platea degli appassionati e dei suoi molti estimatori. Alla decima edizione della sua storia, ricca di successi e forte di una crescita costante, la serie si mostra ancora una volta vivace e dinamica, grazie all’impegno dello staff Irc.
Tutto pronto dunque per una nuova stagione agonistica “targata” Irc. Che troverà, come tradizione, spazi importanti di promozione televisiva e mediatica, con iniziative ancora in fase di definizione e perfezionamento.

IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER IRC
La qualità tecnica delle gare, la vicinanza a team e piloti, l’attenzione per gli aspetti di immagine e della sicurezza delle gare, il successo della formula Irc, unite alla passione degli Organizzatori e alla disponibilità della Dirigenza Csai, hanno portato all’ International Rally Cup l’importante status di “serie riconosciuta Csai”. Altro significativo segnale di apprezzamento per il lavoro dello staff Irc, la scelta di Pirelli di affiancare il suo marchio al logo International Rally Cup, per cui la serie 2011 è stata denominata Irc Pirelli.

IL CALENDARIO IRC PIRELLI 2011
Cinque le gare che compongono il calendario Irc Pirelli 2011, con un arco temporale che va da inizio aprile ai primi di ottobre, e una distribuzione degli appuntamenti razionalemente distanziata.
Apre la serie 2001 la “new entry” Valli Piacentine, mentre sono stati confermati i rally Taro, Casentino, Valli Cuneesi e Abeti. Nel caso del rally degli Abeti la novità è l’introduzione di un coefficiente di validità leggermente più alto. Confermata la validità per il Campionato Svizzero Rally del rally Valli Cuneesi. Ai fini del titolo, verranno presi in considerazione quattro risultati sulle cinque gare.

Questo il calendario Irc Pirelli 2011:

08/09 aprile RALLY INTERNAZIONALE VALLI PIACENTINE
13/14/15 maggio RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO
01/02 luglio RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO
02/03 settembre RALLY INTERNAZIONALE VALLI CUNEESI
01/02 ottobre RALLY INTERNAZIONALE DEGLI ABETI

AUMENTA IL MONTEPREMI IRC PIRELLI 2011: OLTRE 200MILA EURO IN PALIO
A dispetto dei venti di crisi, Irc Pirelli investe sulla serie, con un montepremi, da quest’anno interamente in denaro, che supera ampiamente i 200mila euro. Per l’ Assoluta il premio finale sale a 30mila euro per il vincitore, mentre 20mila euro e10mila euro vanno alla altre due posizioni del podio. Unico premio non in denaro, ma con possibilità di disputare una gara Irc 2012 con una Renault Clio R3 “made” in Gima, quello riservato alla classifica Under 25, con Trofeo intitolato a Flavio Guglielmini.

I TROFEI RENAULT E PEUGEOT CONFERMATI. ARRIVA ANCHE IL CITROEN TROPHY.
Il successo di partecipanti nella serie 2010 ha indotto Renault Italia a confermare la presenza del competitivo e spettacolare Trofeo Clio R3 nell’International Rally Cup, con un montepremi di 41mila euro. Anche il CorriConClio, riservato alla Clio Rs, andrà in scena all’interno dell’Irc 2011, cosi come la serie aperta alle Twingo R2B Gordini, con premi gara in denaro e interssanti premi finali per i vincitori. Anche il Trofeo Peugeot Competition conferma la sua presenza, con un Girone Iniziale Irc all’interno del prestigioso 207 Top, per il quale sono state scelte tre gare della serie (Valli Piacentine, taro e Casentino). Cento euro per ogni punto conquistato nel Girone e pneumatici Pirelli i premi in palio. Il piazzamento nel Girone Irc permetterà l’accesso alle Finali 207 Top. Debutto nell’Irc per il neonato Citroen DS3 R3 Racing Trophy, con due gare (Casentino e Valli Cuneesi) che faranno parte del calendario del Trofeo monomarca. Premi in denaro per ogni gara e interessanti premi finali, in particolare per i piloti Under 25 e Under 23 rappresentano il ricco montepremi Citroen. Stesso calendario, con premi dedicati, per il Citroen C2 R2 Max Racing Trophy.

TUTTE LE NOVITA’ SUL SITO WEB WWW.IRCUP.NET
Il sito Web www.ircup.net è il punto di riferimento informativo dell’International Rally Cup e contiene tutte le informazioni, regolamenti, classifiche, fotografie, video, comunicati e rassegna stampa riguardanti il campionato, aggiornate in tempo reale.

25th febbraio, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini