Maserati: Celebrata la conquista del Mondiale 2010

Maserati: Celebrata la conquista del Mondiale 2010

La Maserati Campione del mondo si è data appuntamento nella villa del Maestro Luciano Pavarotti a Modena per festeggiare il titolo mondiale conquistato da Andrea Bertolini al volante della MC12 nel 2010 e annunciare i programmi sportivi 2011.

Nel campionato FIA GT1 dal 2005 ad oggi la MC12 ha vinto per due volte la Coppa Costruttori, per cinque volte il titolo Piloti, per sei volte il titolo Squadre, una volta la Citation Cup e si è affermata tre volte nella leggendaria 24 Ore di Spa.

Con 22 vittorie in gare di campionato, la MC12 è la Maserati che ha colto il maggior numero di trionfi in gare titolate nella storia della Casa del Tridente – neppure la 250F che con Juan Manuel Fangio conquistò il titolo mondiale di F1 nel 1957 fece tanto.

Ora, dopo la conquista del titolo mondiale 2010, la MC12 passa il testimone alla GranTurismo MC Trofeo, che nel 2011 sarà protagonista del secondo anno del Trofeo Maserati, il campionato monomarca che la Casa modenese organizza per i propri gentleman driver.

Il Trofeo Maserati 2011 si articolerà su otto gare in altrettanti circuiti e, per la prima volta, uscirà dai confini europei con una gara a Marrakech.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati