Citroën DS3 R3 Trophy al via in giugno con il Rally della Lanterna

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroën DS3 R3 Trophy al via in giugno con il Rally della Lanterna

Il palcoscenico dei rally italiani del 2011 si arricchisce del nuovo trofeo promozionale varato da CITROËN Italia e CITROËN Racing, quello che segna il ritorno diretto della Casa francese al fianco dei propri clienti sportivi dopo 12 anni. Sei gli appuntamenti individuati per le sfide con la nuova CITROËN DS3 R3 con l’inizio per la prima metà di giugno. Previsto anche un Trofeo riservato alle C2 R2 Max. Procar curerà la gestione sportiva, tecnica, logistica e di
comunicazione.

La stagione rally 2011, in Europa, sarà caratterizzata dall’arrivo del CITROËN RACING TROPHY, organizzato in ben dieci paesi d’Europa. Nel plateau delle nazioni indicate da CITROËN RACING vi sarà anche l’Italia, un mercato in continua crescita per il brand Citroën ed il cui movimento rallystico si è sempre dimostrato come uno dei più competitivi e costantemente sensibile alle proposte “racing” offerte dalla Casa.

In coincidenza con lo sventolare delle prime bandiere di partenza della stagione, si annuncia l’arrivo, nel panorama italiano, del CITROËN DS3 R3 RACING TROPHY ITALY 2011, il cui calendario sarà caratterizzato da sei appuntamenti nell’arco temporale da giugno a ottobre. Ad oggi, il regolamento è in corso di approvazione da parte della CSAI.

Per CITROËN si tratta di un gradito ritorno, al fianco dei clienti sportivi italiani, dopo l’ultima stagione in cui venne organizzato in Italia un trofeo promozionale: era il 1999 e si correva con la Saxo VTS, compagna di tante soddisfazioni di molti piloti, dal debuttante al più esperto. Protagonista sotto i riflettori sarà la nuova CITROËN DS3 preparata in Gruppo R, il modello con cui è stato inaugurato un nuovo corso agonistico, con il quale, per almeno tre anni, si vuole proseguire a cogliere quelle vibranti soddisfazioni che hanno caratterizzato le ultime stagioni sia sotto il profilo sportivo che tecnico.

Il trofeo servirà inoltre come forte strumento di comunicazione della nuova CITROËN DS3 che è stata lanciata nel corso del 2010 ed ha ottenuto anche in Italia un ottimo successo commerciale. L’attività sportiva accompagnerà quest’anno la comunicazione di CITROËN DS3 grazie all’impegno nel WRC con il 7 volte campione del mondo Sébastien Loeb e con i 10 trofei promozionali organizzati in Europa, con l’obiettivo di essere sempre più vicino ad un target di clienti giovane, dinamico e sportivo.

IL CITROEN RACING TROPHY ITALY 2011 é pronto a riprendere la forte tradizione, lo spirito e la filosofia della competizione proprie di CITROËN, consentendo ai piloti appassionati di rally di mettersi in luce a costi contenuti e con la possibilità, per i più giovani, di progredire nella carriera di pilota.

CALENDARIO

11/ 12 giugno Rally della Lanterna
01/ 02 luglio Rally del Casentino
23 / 24 luglio Coppa Città di Lucca
02 / 03 settembre Rally Valli Cuneesi
23 /24 settembre Rally Sanremo
22 / 23 ottobre Trofeo ACI Como

31st gennaio, 2011

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini