Mondiale Touring 2011: confermato il ritorno della Roal con Tom Coronel alla guida

Mondiale Touring 2011: confermato il ritorno della Roal con Tom Coronel alla guida

Dopo un solo anno di assenza ROAL Motorsport tornerà a competere nel 2011 nel FIA WTCC, dove la squadra ha partecipato ininterrottamente dalla stagione inaugurale del 2005 fino al 2009, conquistando complessivamente oltre 300 punti.

Grazie al kit di trasformazione (motore, cambio e trasmissione) sviluppato da BMW Motorsport e messo a disposizione dei team clienti, ROAL Motorsport schiererà una vettura BMW 320TC spinta dal nuovo motore turbo 1.6 litri in base alle nuove specifiche contenute nel regolamento tecnico FIA WTCC 2011. La vettura sarà guidata dal pilota olandese Tom Coronel, già vincitore dell’Indipendents´ Trophy nel 2009 e nel 2006.

Roberto Ravaglia (Team Principal) :
“Il ritorno nel FIA WTCC va ad affiancarsi all´impegno nella Superstars Series in un programma sportivo di grande spessore che rende ROAL Motorsport l´unica squadra presente nei due più importanti campionati turismo a livello internazionale.
Negli ultimi giorni abbiamo lavorato duramente sull´organizzazione di tutte le risorse umane e tecniche all’interno della nostra struttura per garantire ad entrambe le attività la massima autonomia e l´apporto di un pilota veloce e di grande esperienza come Tom Coronel costituirà un ulteriore valore aggiunto alla squadra. Il pacchetto tecnico messo a punto da BMW Motorsport è decisamente interessante e sono certo che permetterà ai team clienti di ambire a risultati di alto livello”.

Tom Coronel:
“In questo giorni mi sento un po´ come il vincitore della Lotteria Italia. E´ davvero fantastico poter lavorare con ROAL Motorsport e con Roberto Ravaglia, che ho avuto l´onore di avere come avversario nei primi anni novanta. E´ una squadra vincente, dove la sua grande esperienza di pilota e di team principal favoriscono il dialogo interno e aggiungono ulteriore know how tecnico; oltre a questo la passione per l´automobilismo che anima una squadra italiana è qualcosa di unico e garantisce da sola una grande esperienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati