Peroni Racing: pubblicato il calendario 2011

Peroni Racing: pubblicato il calendario 2011

Archiviata la stagione 2010 è tempo di programmazione per piloti, team e organizzatori. Per pianificare al meglio la stagione 2011 il Gruppo Peroni Race ha voluto ridurre al minimo i tempi di attesa per la divulgazione delle date dei suoi calendari per una stagione che vedrà nuovamente il Gruppo in primo piano come organizzatore e promotore dei suoi campionati.

Alla novità dell’Endurance Champions Cup, la nuova Serie di durata riservata alle vetture Turismo e Gt, si affiancano i confermati campionati 2010, con nel 2011 regolarmente in pista il Coppa Italia e il Campionato Italiano Turismo di Serie. La stagione prenderà il via con il Campionato d’Inverno che sarà articolato su due prove il 13 febbraio ad Adria e il 6 marzo a Varano. Nell’unica giornata di domenica l’intero programma di gara che sarà aperto a tutte le vetture che manterranno schieramenti separati e si sfideranno in una singola gara sprint.

Quattro le prove dell’Endurance Champions Cup. Le gare saranno disputate tutte in Italia sui tracciati di Monza, Imola, Misano e Vallelunga. Si parte da Monza il 27 Marzo (4 Ore), secondo appuntamento con la 500 Miglia all’Enzo e Dino Ferrari il 15 Maggio (originariamente era l’8 maggio). Terza Prova a Misano sabato 23 Luglio per la 6h in notturna, e chiusura di stagione a Vallelunga il 20 novembre per la 6h di Roma.

Sempre sette gli appuntamenti con il Campionato Italiano Turismo di Serie che sarà articolato su sei autodromi nazionali e su una trasferta oltreconfine al Red Bull Ring (Zeltweg) dove il Gruppo Peroni Race sarà il primo organizzatore nazionale e fra i primi in Europa a organizzare nuovamente competizioni automobilistiche dopo il lungo periodo di chiusura.
Queste le date: 17 Aprile (Adria), 15 Maggio (Imola), 12 Giugno (Red Bull Ring), 3 Luglio (Franciacorta), 24 Luglio (Misano), 25 Settembre (Varano), 23 Ottobre (Vallelunga).

Anche per il Coppa Italia trasferta oltreconfine a Zeltweg con le altre prove su sette altri diversi autodromi per un calendario dunque che non doppierà nessun tracciato.
Queste le date: 17 Aprile (Adria), 8 Maggio (Imola), 29 Maggio (Mugello), 12 Giugno (Red Bull Ring), 3 Luglio (Franciacorta), 24 Luglio (Misano), 25 Settembre (Varano), 23 Ottobre (Vallelunga).

Nell’ambito dei numerosi weekend organizzati in prima persona dal Gruppo Peroni Race saranno anche quest’anno inserite prove valide di altri campionati come quelli della Fast Lane Promotion Challenge Formula Renault 2.0 Italia, Formula Renault 2.0 Alps e Clio Cup Italia, Trofeo Cadetti Monza, Five Hundred Cup, Lotus cup e Radical Cup.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati