Abarth Race Day 2010: il resoconto del grande evento di Varano de’ Melegari

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Abarth Race Day 2010: il resoconto del grande evento di Varano de’ Melegari

Sabato 20 e domenica 21 novembre, sul circuito di Varano de’ Melegari (PR), si è svolta l’Abarth Race Days, la grande festa dello Scorpione che ha raccolto oltre 5000 appassionati e portato in pista più di 1200 automobili Abarth. Cento di queste erano storiche, con la presenza di esemplari particolarmente rari, come le Abarth 696 esseesse, le Abarth 850 TC Nurburgring, le berlinette 1000, le 124 Spyder Abarth e le 131 Abarth: modelli che hanno fatto la storia di questa marca.

Moltissimi gli stranieri che hanno partecipato al raduno. Il più lontano è arrivato dal Kuwait, ma erano presenti anche numerosi francesi, tedeschi, svizzeri, austriaci, olandesi, bulgari, greci, inglesi e svedesi.

Mille appassionati hanno avuto l’opportunità di compiere alcuni giri sulla pista, sulla quale si sono misurati anche i piloti protagonisti del Trofeo Abarth 500 Selenia e della Formula Aci-Csai Abarth, dando vita a sfide emozionanti sul tracciato reso viscido dalla pioggia.

Un’altra opportunità per i visitatori è stata quella di poter compiere alcuni giri sull’Abarth Grande Punto S2000 e sull’Abarth 500 Rally a fianco dei piloti ufficiali Giandomenico Basso e Luca Rossetti, su un apposito tracciato. Altri hanno potuto provare la stessa emozione in pista con le Abarth 500 Assetto Corse.

Inoltre, tra le altre iniziative vi erano un vasto negozio di merchandising, una sala cinema 5D, la pista con le 500 radiocomandate, le consolle e i simulatori di guida che hanno intrattenuto i visitatori durante i due giorni dell’evento.

Sul piano sportivo sono stati presentati in quest’occasione i programmi agonistici del 2011, che prevedono l’organizzazione dei trofei Abarth 500 e Formula Abarth in Italia, Scandinavia, Gran Bretagna e America Centrale, oltre a un Campionato Europeo. Nel rally prosegue il Trofeo Abarth 500 Rally con 6 gare selezionate nell’ambito del calendario nazionale.

All’Abarth Race Days sono inoltre stati premiati i piloti vincitori dei Trofei 2010. Roberto Vescovi, vincitore del Trofeo Abarth 500 Rally-Selenia e Nicola Baldan, primo nei trofei Selenia Italia e Europa, hanno ricevuto in premio una Abarth 500 stradale per ogni campionato vinto.

25th novembre, 2010

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini