Vallelunga, doppietta della Maserati GranTurismo MC nella 6 Ore

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Vallelunga, doppietta della Maserati GranTurismo MC nella 6 Ore

Primo e secondo posto di categoria per le due Maserati GranTurismo MC impegnate questo weekend nella XX edizione della 6 Ore di Vallelunga. La vittoria nella classe GT Cup è andata al duo Andrea Bertolini e Alessandro Pier Guidi (decimo assoluto) di fronte all’altra vettura del Tridente di Lorenzo Casè e Phil Bastiaans (quindicesimi nella graduatoria generale).

La N. 29 di Bertolini/Pier Guidi – mantenendo sempre la prima posizione di classe – ha concretizzato una grande rimonta nella classifica assoluta, risalendo dalla ventiduesima posizione fino alla decima. Sull’altra vettura del Tridente, l’olandese Bastiaans ha conquistato il secondo posto nell’ultimo quarto d’ora di gara, superando la vettura N. 30 del Kessel Racing di Negra/Kessel/Earle, completando una gara di rimonta e influenzata da una foratura che aveva provocato una perdita di tempo e di posizioni. Entrambe le vetture adottavano alcune novità tecniche in chiave 2011 che potranno essere impiegate nel prossimo Trofeo Maserati.

La gara è stata condizionata dalla pioggia caduta ad intermittenza, costringendo i piloti a continui rientri ai box per cambiare gli pneumatici per adattarsi alla pista asciutta o bagnata.

Il team privato Swiss Team di Andrea Chiesa e Gabriel Gardel ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, secondi nella classe GT4.

Una sintesi della gara (26 minuti) sarà trasmessa in differita giovedì 2 dicembre alle ore 21.00 su Play Tv, canale 869 piattaforma Sky.

25th novembre, 2010

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini