Supercopa: Fiumi e Iacone vincono la tappa del Mugello

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Supercopa: Fiumi e Iacone vincono la tappa del Mugello

La quinta tappa del Trofeo SEAT Castrol Leon Supercopa ha avuto un equipaggio d’eccezione, formato dal Campione del Mondo in carica del WTCC Gabriele Tarquini e dal popolare attore e poliedrico pilota Ettore Bassi. In gara 1 Gabriele è arrivato fino alla vetta della corsa dopo essere scattato dalla 5° posizione; effettuato il cambio ai box, Bassi si è egregiamente difeso terminando nella top ten. In gara 2 Bassi ha avuto l’arduo compito della partenza, mentre Tarquini nella seconda parte della corsa è riuscito a risalire fino al 7° posto finale.

La lotta per il primato generale è stata particolarmente accesa tutta la domenica, tanto da cambiare leader al termine di ogni corsa. Nella prima gara il parmense Franco Fumi ha vinto e grazie a questo risultato prende il comando momentaneo della classifica assoluta. Seconda posizione per il romano Stefano Costantini che ha rimontato dalla 15° piazza e ha concluso davanti al siciliano Tavano.

In gara 2 successo e ritorno alla leadership per il pescarese Simone Iacone, che dopo la bella rimonta dal 9° posto della partenza ha preceduto sul podio il giovane laziale Ivan Tramontozzi e il compagno di team Costantini, che anche in gara 2 ha recuperato dopo un contatto a inizio gara proprio con il vincitore.

L’ultimo, decisivo appuntamento è in programma il prossimo 24 ottobre sulla veloce pista di Monza, dove i primi tre piloti della classifica generale sono raccolti in una manciata di punti, con Iacone a quota 93 e gli inseguitori Fumi e Costantini rispettivamente a 89 e a 84.

13th ottobre, 2010

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini