Red Bull X-Fighters: Flaminio tutto esaurito per il World Tour

Red Bull X-Fighters: Flaminio tutto esaurito per il World Tour

Tutti pazzi per il Red Bull X-Fighters World Tour! La più importante e spettacolare competizione al mondo di motocross freestyle (FMX) arriva per la prima volta in Italia, il prossimo 2 ottobre al Flaminio di Roma e registra il tutto esaurito ad oltre 3 settimane dall’evento.
Biglietti a ruba sul sito di Ticketone mentre fervono i preparativi per l’evento più atteso dell’anno, che dopo Plaza de Toros in Messico, le Piramidi egiziane, la Piazza Rossa di Mosca, la madrilena Plaza de Toros Las Ventas e la Battersea Power Station di Londra, porta nella Città Eterna i 12 migliori rider del mondo, pronti a stupire gli spettatori con trick mozzafiato ed esibizioni da brivido.
A Max Bianconcini la sfida più grande: portare la bandiera tricolore sul podio del primo classificato. Sarà infatti il rider bolognese la wild card italiana che sfiderà i Permanent qualificati di diritto (il campione in carica Nate Adams – USA; il giovanissimo ma straordinario Dany Torres – SPA; il campione 2008 Mat Rebeaud –CH e l’uomo dei record Robbie Maddison –AUS) e gli altri 7 campioni che saranno svelati a breve.

“Il Red Bull X-Fighters è un evento davvero unico e Roma sarà sicuramente la gara più importante per me quest’anno: è la prima volta che un tour di questa portata arriva in Italia e l’essere stato selezionato mi dà una carica enorme – ha commentato “Bianco” – Mi sto già allenando a pieno ritmo e ho deciso di farlo nei park che abbiamo in Italia, perché credo che sapere di essere vicini a casa, alla propria famiglia e agli amici, sia importantissimo dal punto di vista psicologico per preparare una gara come questo al meglio. Farò di tutto per far divertire il pubblico e per trasmettergli adrenalina pura!“

E momenti di adrenalina pura saranno assicurati anche ad un’altra sorpresa che il Red Bull X-Fighters ha voluto riservare al pubblico italiano: Tony Cairoli, fresco del titolo di campione mondiale di motocross MX1 appena conquistato nel GP d’Olanda, sarà lo special guest della serata con una pillola di spettacolo da non perdere!
“Non vedo l’ora di vedere il Red Bull X-Fighters a Roma – ha sottolineato Cairoli – E‘ da tanto che aspettavamo la tappa italiana di un evento che è davvero unico nel suo genere, per livello agonistico dei rider e per la spettacolarità della formula. Non me lo perderei per niente al mondo: sarà sicuramente uno spettacolo entusiasmante. Questa volta anche io farò parte del pubblico ma sto già pensando ad una sorpresa speciale per tutti i miei fan!”
Ma il Red Bull X-Fighters World Tour ha quest’anno un altro protagonista italiano: l‘ex rider X-Fighters e campione italiano Alvaro Dal Farra che, insieme ad altri 4 giudici internazionali, valuterà ogni prova secondo i criteri di “Varietà”, “Difficoltà ed Esecuzione”, “Stile”, “Uso del Tracciato”, “Spettacolarità e Reazione del Pubblico”.
Continuano intanto a ritmo serrato i lavori al Flaminio per assicurare uno show unico: 350 persone a lavoro, 330 luci e 6.500 metri cubi di terra stanno dando forma ad un percorso strabiliante e mozzafiato che prevede 5 salti da 23 metri (Big Air), 1 salto da 13 mt (Super Kicker) e uno straordinario salto da 35 mt.
La formula unica e avvincente del Red Bull X Fighters, che ha conquistato nel 2009 170.000 spettatori live e ne ha già radunati oltre 145.000 nelle prime 5 tappe 2010, si prepara a terminare il proprio viaggio nell’Impero Romano e ad incoronare, con una lotta a suon di tecnica, forza, resistenza e spettacolo, il nuovo “Imperatore” del motocross freestyle.

Data la corsa ai biglietti, sarà comunicata a breve una possibile estensione di posti ma per consentire a tutti gli appassionati e non solo di seguire un evento unico ed imperdibile, la finale di Roma sarà trasmessa in diretta web su www.redbullxfighter.com e andrà in onda su Italia 1 il 10 ottobre alle 15, con uno speciale guidato dall’appassionata cronaca di Alberto Porta e Stefano Minguzzi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati