GT1, il Mondiale riparte dalle foreste del Nürburgring

GT1, il Mondiale riparte dalle foreste del Nürburgring

Sesto appuntamento del campionato del Mondo del FIA GT1 che dopo la pausa estiva ritorna ad accendere i motori sul celebre tracciato del Nürburgring in Germania.

Le Maserati MC12 dei due team tedeschi cercheranno di ben figurare sul circuito di casa a cominciare dalla N. 33 con i due portacolori della Germania, Altfrid Heger e Alex Müller, reduci da un secondo posto nella gara di Spa in Belgio. La bianconera del Tridente N. 33 inseguirà il terzo podio consecutivo.

Il Triple H Team Hegersport al fianco di Bert Longin sulla vettura N. 34 presenterà l’iscrizione di Alessandro Pier Guidi, che dovrà essere accettata dai commissari. Per il pilota italiano si tratterebbe di un ritorno nel FIA GT1 dopo le esperienze sempre con la Maserati MC12 nelle squadre Playteam e Vitaphone Racing Team.

A difendere i colori della Germania anche le altre due Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team, con il tedesco Michael Bartels e l’taliano Andrea Bertolini che si presentano al comando della classifica generale piloti, oltre che in quella riservata alle squadre, grazie anche ai punti della vettura N. 2 di Bernoldi/Ramos, quarti nella Championship Race di Spa dello scorso luglio.

Qualifiche: sabato 28 agosto, dalle 09.00 alle 10.00
Qualifying race: sabato 28 agosto dalle 14.15 alle 15.15
Championship Race: domenica 29 agosto dalle 15.15 alle 16.15

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati