WRC Rally di Germania: Loeb ed Elena vincono per l’ottavo anno di fila

WRC Rally di Germania: Loeb ed Elena vincono per l’ottavo anno di fila

Sébasten Loeb e Daniel Elena ha trionfato, per l’ottavo anno consecutivo, nel Rally di Germania, nona prova del campionato del mondo 2010. Un risultato che consolida ancora di più la leadership del francese in classifica, che può ora vantare ventotto punti di vantaggio sul connazionale Ogier, secondo in classifica. Mancano quattro eventi al termine del campionato e nemmeno una vittoria del rivale in Giappone con conseguente ritiro di Loeb potrebbe ribaltare le posizioni. Ovvio che sembra difficile che il leader possa veramente combinare un simile disastro in terra d’Oriente.

Alle sue spalle si è posizionato lo spagnolo Dani Sordo, coadiuvato da Diego Vallejo, anche loro come i vincitori su una Citroen C4.

Una gara basata sul raziocinio e sulla programmazione quella di Loeb. Come da lui stesso dichiarato, l’obiettivo inizialmente era molto più modesto. «Può non sembrare così ovvio, ma inizialmente noi volevamo solo consolidare le nostre posizioni il più possibile. Con le gomme morbide poi abbiamo avuto più grip ed eravamo pronti ad affrontare anche possibili docce.»

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati